• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
backup macchine tra due

[Problema] Backup tra due macchine
#1
Ciao a tutti,
dovrei creare dei backup (prima totali e poi incrementali) di due computer. Un computer ha Windows 7 e il programma è Uranium Backup. Il secondo computer invece è un MACbook PRO che utilizza Time Machine. Vorrei far comunicare i due computer tramite un Banana Pi. In pratica, ho creato due partizioni: una per i backup del PC portatile con filesystem exFAT e un'altra partizione in HFS+ (legge solo il MAC). Secondo voi è fattibile una cosa simile? Ho già provato alcune guide con Netatalk e mi ha funzionato solo una volta...(per il Mac). Secondo voi, devo creare user e password particolari per l'accesso ai due dischi?
Risposta
#2
(24/03/2016, 09:29)gabrasp Ha scritto: Ciao a tutti,
dovrei creare dei backup (prima totali e poi incrementali) di due computer. Un computer ha Windows 7 e il programma è Uranium Backup. Il secondo computer invece è un MACbook PRO che utilizza Time Machine. Vorrei far comunicare i due computer tramite un Banana Pi. In pratica, ho creato due partizioni: una per i backup del PC portatile con filesystem exFAT e un'altra partizione in HFS+ (legge solo il MAC). Secondo voi è fattibile una cosa simile? Ho già provato alcune guide con Netatalk e mi ha funzionato solo una volta...(per il Mac). Secondo voi, devo creare user e password particolari per l'accesso ai due dischi?

ciao gabrasp per Uranium è semplice perchè permette di accedere ai server ftp (che è un protocollo di transferimento di file tra client e server) e quindi si crea un server ftp con il raspberrypi. mentre per time machine (io non lo ho mai usato ho solo letto la guida sul supporto apple ) è piú conplicato, credo che si possa fare che time machine crea i suoi backup su una cartella su un disco esterno e che questa cartella sia sincronizzata con una cartella sempre tramite l'ftp.


Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect