• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
seriale trasmissione 232

Trasmissione seriale 232
#1
Ciao avrei bisogno di un aiutino visto che mi sto incartando . Volevo controllare il mio raspberry pi via internet e fino li sono riuscito . Il mio raspberry adesso è collegato ad una centralina luci che prevede un ingresso solo seriale . Il mio pc con la seriale e il vecchio hyperterminal adesso manda le stringhe di accensione e spegnimento . Domanda posso io mandare le stringhe di accensione e spegnimento dal raspberry pi via rs 232 usando la GPIO e un max 232 . secondo voi come si fa non riesco a trovare su internet nulla di simile voi avete un'idea ?? grazie per l'aiuto
Risposta
#2
Prova a vedere qui
Risposta
#3
Salve,
mi colego alla Vostra discussione. Io non vorrei usare la GPIO, ma visto che ho sul raspberrypi2 delle usb libere, vorrei usare un convertitore commerciale USB/RS232.
Vorrei chiedervi, il convertitore viene riconosciuto automaticamente? e se si come faccio a sapere la numerazione della com assegnata in modo da poter indirizzare il flusso dati in uscita?
Grazie
Risposta
#4
Io consiglio i convertitori USB, costano poco e si fa in un attimo a montarli.

Io ne presi uno da una decina di euro su amazon tempo fa e viene riconosciuto da Linux senza problemi ne driver; quindi pure dal raspberry Smile


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
http://bobvann.noip.me
Hai un Raspberry Pi?
(SI)   complimenti, ottima scelta Wink
(NO) compralo al più presto Wink
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect