• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
un come rpi l pc? usare possiamo anche 3

Possiamo usare l'Rpi(3) anche come un pc?
#1
Ma... fin dove si può arrivare a usare un Rpi3? A parte tutti i casi specifici come nas, download, mediacenter etc... Si può usare come pc? Come fosse un normale pc con debian (o altro)?
Con lo scopo di usarlo per software "da ufficio" di base come openoffice, lettura posta e navigazione siti, insegnamento a bambini, farlo usare da altri familiari che se gli accendo il mac ho sempre paura facciano casino... ma insomma il tutto senza grosse esigenze o pretese...

In teoria basta una tastiera, un mouse e una tv ... ma... ce la fa? o gli si chiede troppo?

Grazie
Risposta
#2
Ora che la cpu è più potente, anche la Fondazione caldeggia un uso del genere. Il problema maggiore, a mio avviso, riguarda il solo Gb di RAM disponibile (da condividere con la grafica) che è obbiettivamente poco, al giorno d'oggi, per l'uso desktop. Aggiungici che il 90% delle persone quando vede un PC desktop si aspetta il comportamento di Windows (e pensa di usare gli stessi programmi per fare le stesse cose, giocare al giochino flash online, usare Netflix e Mediaset premium, giocare.. ) e qualche dubbio mi resta. In sostanza credo che si possa utilizzare, ma solo se si hanno ben presenti i limiti e come metterci qualche pezza, cosa che non è alla portata di utenti poco scafati o novelli di Linux. Ma la discussione che proponi è molto interessante, lascio spazio a chi il RaspberryPi 3 lo possiede, e ci può parlare per esperienza.
Segnalo un articolo in rete (in inglese, ma comprensibilissimo anche col traduttore automatico) sul tema.
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 2 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect