• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
sistema amblight

Sistema amblight
#1
La Salve a tutti ,
Spero di non avere sbagliato sezioni in tal caso mi scuso con i moderatori.
Ho da poco acquistato una Smart TV Sony e vorrei realizzare, con il mio rasp P2, un'sistema di luci simile a quello utilizzato da Philips per i suoi modelli di punta. Inizialmente ero tentato di acquistare uno di questi televisori, ma ho letto pareri molto discordanti circa la qualità dei pannelli utilizzati  e L ottimizzazione del So e ho deciso di puntare su Sony .  Tuttavia questo sistema amblight mi ha veramente incuriosito e vorrei poterlo emulare in qualche modo;  ho letto alcune guide online ma le ho trovate davvero poco chiare .

Qualcuno di voi ha già realizzato qualcosa del genere ? Credete sia una cosa  fattibile anche per un utente poco esperto come me ?

Ho letto anche di alcuni kit pronti all'uso realizzati con rasp come lightBerry, ma ritengo il prezzo un po eccessivo (all'incirca 90euro) e non ho capito se funziona solo con kodi o eventualmente anche con dispostivi esterni (lettori bluray , ps4 ecc)

Grazie mille in anticipo .
Risposta
#2
Ciao, ho un televisore con Amblight. Le soluzioni con RaspberryPi sono più dinamiche e reattive (forse troppo, nel senso che rischiano di affaticare), perlomeno guardando i video YouTube.
Con lightberry e il kit apposito, puoi usarlo con qualsiasi sorgente video hdmi esterna. Naturalmente perché funzioni coi programmi TV, il segnale deve giungere dall' esterno, on modo che il RaspberryPi lo possa analizzare al volo (ad esempio decoder esterno)
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect