• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
su come ubuntu script dektop da mate pyton lanciatore ? avviare

[Problema] Ubuntu Mate - Come avviare script Pyton da lanciatore su dektop ?
#1
Huh
Sto provando Ubuntu Mate (15.10) su Raspberry Pi2 ed ho la necessità di creare un'icona (lanciatore) sul desktop per avviare (come root) un semplice script in Pyton (cpustatsfanled.py) che serve per monitorare alcuni parametri del sistema (carico Cpu, carico Ram, temperatura Cpu e avvio della ventolina di raffreddamento).
Con Raspbian Jessie non ho avuto problemi (ci sono riuscito) mentre su Mate ho qualche difficoltà, se scrivo sul terminale di Mate:

Codice:
sudo ./cpustatsfanled.py

il programma parte senza problemi dopo l'immissione della password amministrativa, dunque lo script non ha problemi (ovviamente si comporta nello stesso modo sia su Jessie che su Mate).
Ho provato a utilizzare il file .desktop che su Jessie funziona correttamente ma purtroppo su Mate non va bene:

Codice:
[Desktop Entry]
Name=Cpu Load
Comment=Controllo carico Cpu
Icon=/usr/share/icons/nuoveXT2/48x48/categories/gnome-control-center.png
Exec=lxterminal -t "Monitoraggio Cpu e Ram- CRTL+C per uscire" --working-directory=/home/pi/Desktop/Pyton/ -e sudo ./cpustatsfanled.py
Type=Application
Encoding=UTF-8
Terminal=false
Categories=None;
Name[it_IT]=Cpu Control
Comment[it_IT]=Controllo Cpu e Ram

Probabilmente il problema stà nella riga di comando (5) ma non so come modificare il codice del lanciatore... potete aiutarmi ?
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect