• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
database only demone v read 3 stopped

[Risolto] Demone stopped v.3 (Read-Only database)
#1
Buongiorno a tutti,

io ho un raspberry pi3 con Raspbian Jessie installato. La procedura di installazione di Pirrigate funziona correttamente, ma il demone non parte mai. Se lo forzo con un comando restart esso parte e dopo circa 10 secondi si stoppa.
Leggendo gli altri thread ho provato alcune indicazioni e quando provo il comando "sudo /ect/init.d/rpirrigate start" esso mi risponde così:

Starting service 1
Starting service 2
Traceback (most recent call last)
File "/srv/rpirrigate/daemon/RPirrigate-maind.py", line 199, in <module> logError()
File "/srv/rpirrigate/daemon/RPirrigate-maind.py", line 44, in logError with open("/var/log/rpirrigate/error.log","a") as f:
IOError: [Errno 13] Permission denied: '/var/log/rpirrigate/error.log'

Alla fine ho provato a ridargli i permessi e questa volta me li ha presi. Ora nel file error.log mi da un eccezzione del tipo:

EXCEPTION IN (/srv/rpirrigate/daemon/RPirrigate-maind.py, LINE 88 'Database.query_pid_save(pid)'):attempt to write a readonly database

Qualcuno può darmi una mano?
Grazie in anticipo.
Risposta
#2
Secondo me potrebbe essere un problema hardware, io ho provato sia sul B che sul B+ ed ha funzionato.
Risposta
#3
C'è un problema di permessi sulla cartella /srv/rpirrigate... Sei sicuro di avergli dato i permessi corretti?

sudo chown -R www-data:www-data /srv/rpirrigate

sudo chmod -R 775 /srv/rpirrigate



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
http://bobvann.noip.me
Hai un Raspberry Pi?
(SI)   complimenti, ottima scelta Wink
(NO) compralo al più presto Wink
Risposta
#4
Ho risolto ridando tutti i permessi per la terza volta.
Non so se questo possa dipendere dal fatto che uso raspbian Jessie lite con gui xfce.

Per il resto non ho riscontrato altri problemi con il pi3 e raspbian Jessie. La guida è fatta molto bene.
Grazie ancora
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect