• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
progetto integrato domotico

Progetto domotico integrato
#1
Buongiorno a tutti
ringraziando Zzed per i suggerimenti sul dove collocare la discussione, vorrei aprire questo post per fare in modo,a beneficio d tutti, di far evolvere quanto fin qui sono riuscito a fare.
Premesso che sono un tecnico elettronico, solo ora e grazie alle possibilità offerte da Raspberryv sto approcciando alla programmazione, ho messo insieme in completa autonomia quanto trovato in rete e ho già reso operativo quanto potete vedere nell'immagine allegata.
Il mio desiderata è quello di portare avanti un progetto come RPirrigate, con un buona condivisione di informazioni, in modo da poterlo far evolvere quanto più possibile integrando alcune features (visione webcam, lettura temperatura, invio mail a seguito di input da PIR) riportate su una unica pagina web che possa fare da cruscotto.
Se interessati all'evoluzione, posso pubblicare il codice html da me utilizzato per rendere operativo il lavoro fin qui svolto.
Alcune notazioni:
- Nella pagina web ho inserito l'ora dinamica e non statica
- Ho utilizzato il solo file html senza nessuna creazione/interazione
- La mia connessione Adsl ha IP Statico e quindi non mi è stato necessario utilizzare servizi di DNS automatici ma solo il Port Forwarding interno del mio router

Quello che non riesco a fare, per i motivi di cui sopra, è:
- aggiungere un riquadro alla destra dei pulsanti che ho creato
- fare in modo che i due ingressi, a cui sono collegati i sensori PIR, siano si interattivi come ora ma   consentano anche il contestuale invio di una mail
- rilevare la temperatura esterna (quale sensore consigliate ?)  
- rilevare la temperatura interna (quale sensore consigliate ?)