• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
a saluti tutti

Saluti a tutti
#1
Ciao a tutti,
Sono appena "approdato" su questo forum mentre cercavo info per il mio nuovo Raspberri P2.
Ho esperinza con la piattaforma Arduino e moltissime delle varie periferiferiche.
Ora mi piacerebbe utilizzando la GPIO fare qualcosa di creativo nell'automazione.

attualmente:
PC con windows8.1 e XPsp3
Pc con Linux (residuato "bellico")
Arduino UNO
Arduino 2560
periferiche varie di arduino

Per iniziare mi piacerebbe fare qualcosa come comandi a distanza di un paio di relè passando attraverso arduino utilizzando il colloquio I2C o altro

Di nuovo saluti a tutti Smile
Risposta
#2
Benvenuto xarrigo! La tua esperienza con Arduino e le periferiche esterne sarà molto utile, sia per la tua esperienza con RaspberryPi, sua di aiuto alla Comunità!
Risposta
#3
Benvenuto xarrigo
Benissimo...
Come diceva zzed la tua esperienza con arduino sara molto utile alla nostra community
Inoltre se hai esperienza con linux l'approccio con il raspi sarà molto più leggero


Cari saluti
Gabriele
Il mio software non ha mai bugs. Include soltanto funzionalità casuali.


Risposta
#4
Benvenuto...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Risposta
#5
Benvenuto xarrigo, buona permanenza nella community.. Wink Intanto ti invito a postare nelle sezioni dedicate del forum.. Wink
"Il sapere umano appartiene al mondo"
Founder (CEO) RaspberryItaly.com
Risposta
#6
Benvenuto xarrigo,
Personalmente ammetto di non aver mai usato Arduino ma lo conosco.
Col Raspberry come sicuramente immagini puoi fare un sacco di cose. Io per esempio ho automatizzato la caldaia, l'impianto di irrigazione e ho creato una WebApp per aprire il portone quando dimentico il telecomando... Tutto solo con le GPIO... Ritengo che gli utilizzi del Raspberry siano potenzialmente infiniti Smile

Buona permanenza nella community!! Smile
http://bobvann.noip.me
Hai un Raspberry Pi?
(SI)   complimenti, ottima scelta Wink
(NO) compralo al più presto Wink
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect