• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
cec hdmi tasti configurare telecomando i xbmc kodi tv del per

Configurare i tasti del telecomando TV HDMI-CEC per XBMC Kodi
#11
Potrebbe essere il tuo TV.. anche il mio philips, ogni tanto, non vede proprio più il raspberry nel menù, devo spegnere completamente un paio di volte, e poi quando rileva il segnale video sull' ingresso hdmi, lo aggiunge al menù, ma lo vede come dispositivo generico (in sostanza non vede il CEC) e il telecomando non va per un giorno..poi da solo riprende.
Sospetto sia più il cavo che il televisore, però : con alcuni cavi il CEC proprio non va.. con altri va a volte si a volte no, con altri è perfetto. E non c'è un modo sicuro di riconoscerli.
Il mio è un cavetto cinese che era a corredo di qualche apparecchiatura. E' un delicato accoppiamento tra apparecchio, cavo e televisore...
Se ti può essere di aiuto, si possono settare i vari parametri software in Sistema – Impostazioni – Sistema – Dispositivi di input – Periferiche – CEC Adapter.
Risposta
#12
Grazie per la risposta. Anch'io ho un Philips. Penso anch'io sia il televisore perché se accendo e spengo due o tre volte il telecomando comincia a funzionare. Nel mio caso nell'elenco delle sorgenti del TV il Rasp c'è sempre ma non vanno i tasti del telecomando . Sono andato nel menù impostazioni che segnali ma non saprei cosa cambiare per migliorare la situazione dato che lasciando tutto di default è sempre andato solo ora non va più . Se per i cavi ti riferisci al HDMI mi sono comprato un buon cavo da 0,5. grazie comunque ciao

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Raspberry Pi 2
OSMC (fu Openelec 5.0.8)
Risposta
#13
seguite scrupolosamente tutte le istruzioni, ma non so perché non funziona. Il telecomando è un LG e nel keymap editor accanto a Context Menu appare il carattere -c. Vuol dire che è già mappato e devo resettarlo (provato ma non cambia niente), devo riavviare o che altro posso fare?
Risposta
#14
Si, di default é mappato sul tasto c (se hai una tastiera collegata, premendo c appare in menù Contestuale). Prova a rifare: vedi ancora c?
Risposta
#15
(05/12/2015, 10:59)Zzed Ha scritto: Si,  di default é mappato sul tasto c (se hai una tastiera collegata, premendo c appare in menù Contestuale). Prova a rifare: vedi ancora c?

provato e riprovato ma la c resta attaccata come una zecca al Context Menu. boh forse il mio telecomando è allergico al keymap
Risposta
#16
Aspetta, che distribuzione hai? Openelec? OSMC?
Risposta
#17
(06/12/2015, 11:13)Zzed Ha scritto: Aspetta, che distribuzione hai? Openelec? OSMC?

Openelec 6, perché?
Risposta
#18
Perché uno dei motivi per cui sconsiglio openelec e invece consiglio OSMC è che è fatta con i piedi (o come dicono loro "non è una distribuzione standard Linux"). Le partizioni di sistema sono bloccate solo in lettura, quindi non puoi scrivere in quel file.
Un altro è che usa solo l'utente Root..
Risposta
#19
intendi dire che il keymap non può cambiare il file di configurazione perché è bloccato in sola lettura?
e non c'è modo di cambiare i permessi sulla partizione? O è meglio lasciar perdere e rifare tutto con OSMC (ma è uguale o troverò un mondo nuovo e dovrò ripartire da zero?)
Risposta
#20
OSMC, è uguale ma "sotto" è una Debian vera. Potrai scrivere i file di sistema, come il file dei tasti, e espandere la partizione con raspi-config, ad esempio.
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect