• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
multimedia hardware raspberry configurazione

Configurazione Hardware Raspberry Multimedia
#1
Salve ragazzi,

Sono in procinto di lanciarmi nell'acquisto del Raspberry per creare un multimedia manager per la mia casa.

Vorrei un consiglio da parte Vs sia a livello Hardware che Software.

Vi elenco le funzioni che vorrei implementare:
  • PLEX MEDIA SERVER (Video con Srt in rete)
  • AIRPLAY (O VIA BLUETOOTH O WIFI CON SCHEDA AUDIO OPTICAL+Dolby5.1)
  • NAS (GESTIONE FILE IN RETE)
  • OSMC (KODI-IPTV)+TELECOMANDO BLUETOOTH
  • Client Torrent (gestito sia da telefono che da mac)

la mia domanda è: ma il raspberry pi 3 ce la fa a livello hardware??? Cosa mi consigliate di acquistare per la funzione dell'airplay? è possibile gestire tutto questo sotto un solo ambiente?
Risposta
#2
OSMC può fare tutto quel che chiedi, anche se magari non come li immagini..
Mi spiego : plex media server.. Kodi ha un media server dlna integrato, per attivarlo basta una spunta.. Non so se supporta anche i srt, mai usato, ma per quel che costa, puoi usare altro RaspberryPi come media player (che riceverà i dati dal RaspberryPi 3 media server). Gli srt possono essere scaricati al volo con apposito addon.
Airplay : kodi supporta airplay, anche se solo audio, se non erro. La scheda, non ho capito dove vuoi metterla.
Nas : osmc ha Samba e FTP attivabili dai menù
Perché telecomando bt? Mi sembra la scelta peggiore.. Vedi qui al 90% puoi usare quello del televisore.
Client torrent : puoi installare Transmission dal menù osmc o aria2 da terminale

Si, c'è la fa sicuramente. Fai conto che io, più o meno ho la stessa configurazione, ma con RaspberryPi 1,modello B
Risposta
#3
Zzed praticamente io ho un apple tv 3 in un altra stanza e ogni volta che devo guardare un telefilm con i sottotitoli uso l'app di plex dall'iphone per streammarla con l'airplay però devo tenere il mio macbook acceso con PMS che sta in cucina. Lì uso al momento la PS4 che ha sempre l'app di Plex incorporata e Netflix però mi pare sprecata tenerla accesa per vedere un film da che consuma la bimba e vorrei rimpiazzarla con RPi una volta configurato.

Quello che dici tu è vero ma il DLNA integrato di kodi al posto del PMS è visto dall'app dell'iphone? o conosci altri metodi per la ATV?

L'airplay solo audio mi va più che bene ma mi sa che per farlo funzionare bisogna installare shairplay (così ho letto in giro).

Per transmission si può usare l'interfaccia web per scaricare i torrent??

Per il telecomando spero di avere qlc di compatibile tra quelli che ho a casa.

un ultima domanda.... i 1080p li regge bene? ce la faccio secondo te ad fargli streammare un 1080p con i sottotitoli sulla apple tv? 
Risposta
#4
Scusami ma non conosco i prodotti Apple come le mie tasche.. Ma ho l'impressione che si possa fare tutto in modo molto più semplice. Guarda articolo dedicato alla media suite sulla traduzione del numero 44 di MagPi qui
RaspberryPi gestisce via GPU video a 1080p @30 fps
Per transmission si, certamente.
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect