• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
lcd delucidazioni

Delucidazioni lcd
#1
Avrei bisogno di alcune informazioni per quanto riguarda il collegamento tra lcd e raspberry pi 3.
è possibile collegare un qualsiasi lcd alla pi3 in modalità plug 'n play? ovvero inserire iil flat nella dsi e farlo funzionare; o bisogna obbligatoriamente introdurre i driver sull'os installato sulla pi3?
Faccio questa domanda perchè avrei intenzione di collegare lq088k9la01 lcd, ma essere sicuro che funzioni.
Risposta
#2
Come ti ho già accennato, l'unico display che si connette alla DSI è il display ufficiale RaspberryPi da 7 pollici. Solo ed esclusivamente quello, per ora. I display hanno il brutto vizio di avere connessioni proprietarie, e quelli "universali" hanno una scheda adattatrice che accetta input video hdmi, vga, o videocomposito e li trasforma in segnali adatti a pilotare il display.
Vedi anche questa discussione
Risposta
#3
Quindi praticamente non vi è alcun modo di collegare altro schermo se non quello originale? Questo mi stai dicendo?
Risposta
#4
No.
Puoi collegare:
-Tutti gli schermi hdmi che vuoi
-Tutti gli schermi videocomposito che vuoi
-Tutti gli schermi VGA/DVI che vuoi (con adattatore, anche se non tutti i vga/hdmi funzionano )
-Tutti i display per il GPIO (previa installazione del driver ricompila do il kernel o installazione di immagine del SO opportunamente modificata dal costruttore dell' LCD
-tutti i display dotati di scheda adattatrice che accetta in ingresso hdmi o videocomposito
- Mentre, sul connettore dedicato DSI, solo il display ufficiale (al momento : lo hanno realizzato proprio per dimostrare che quella porta è dedicata al display, e per aprire la strada ai costruttori terzi, ma ancora non ci sono, che io sappia, prodotti di terzi che usano la DSI)
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect