• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
mozzilla raspberry e

[Risolto] Mozzilla e Raspberry
#1
Ciao,
qualcuno ha intallato FireFox su Raspberry?
Se si come funziona? il browser che si attiva con startx è proprio minimo e visto che ora c'è 1Gb di memoria...
Grazie
Risposta
#2
Raspbian è gestito direttamente dalla Fondazione RaspberryPi, e se esistesse un software che gira meglio delle alternative di serie, lo avrebbero adottato.
Epiphany ha il grosso vantaggio di usare l'accelerazione hardware della GPU per i video e lo scrolling, prima con Midori era un supplizio..
Comunque puoi provare. Su Debian Firefox è Ice weasel.
Prima upgradiamo I repository e aggiorniamo il tutto:
Codice:
sudo apt-get update

sudo apt-get upgrade

Poi installiamo ice weasel :
Codice:
sudo apt-get install iceweasel
Risposta
#3
Grazie, funziona perfettamente.
Ho fatto varie prove e devo dire che avevi proprio ragione, Epiphany è più veloce e per quello che uso io lavora uguale, diciamo che mi sono tolto lo sfizio e quindi lascerò , fino a nuove indicazioni, solo Epiphany.
Ora viene il bello della scocciatura ( per te !!)
Io sono abituato con Windows e quindi disinstallo semplicemente pagando lo scotto perchè sul disco rimangono un mucchio di cose che non servono.
Con Linux è uguale? come disinstallo correttamente iceweasel senza lasciare in giro file link o altro?
Abbi pazienza, ma così mi faccio un promemoria anche per le prossime volte.
Ciao, Arrigo

P.S. devo contrassegnare come risolto?
Risposta
#4
sudo apt-get purge iceweasel

Questo comando elimina interamente il programma e i file di configurazione del tutto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
http://bobvann.noip.me
Hai un Raspberry Pi?
(SI)   complimenti, ottima scelta Wink
(NO) compralo al più presto Wink
Risposta
#5
Grazie,
fatto tutto, sono riuscito anche a connettere arduino e programmarlo da Raspberry, ora manca un pò di manico per fare un'applicativo decente con un'intefaccia tipo visual basic o lab
grazie di tuttto. segnerò come risolto
Risposta
#6
(14/04/2015, 21:40)xarrigo Ha scritto: Grazie,
fatto tutto, sono riuscito anche a connettere arduino e programmarlo da Raspberry, ora manca un pò di manico per fare un'applicativo decente con un'intefaccia tipo visual basic o lab
grazie di tuttto. segnerò come risolto

Inserito il tag "risolto" ci fa piacere che la community ti sia stata d'aiuto per risolvere il problema... continua a seguirci mi raccomando Wink
"Il sapere umano appartiene al mondo"
Founder (CEO) RaspberryItaly.com
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect