• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
non avvia problema si raspberry che

Problema Raspberry che non si avvia
#1
Ciao a tutti, oggi mi è arrivato il Raspberry pi2 modem B v1.1

Ho scaricato dal sito ufficiale Raspian e tramite il programma che dice la guida ho caricato l'immagine sulla SD (Samsung SDHC 8Gb)

Ho inserito la SD nel Raspberry e collegato l'USB Con trasformatore a 2A.

Si sono accesi sia il led rosso che quello verde...e quest'ultimo rimane fisso.

Ho letto in giro di provare a riformattare la SD e ricaricare, ma il risultato non cambia.
Cosa sbaglio?
Giusto per sapere...è obbligatorio avere tastiera e mouse collegati? E l'HDMI?

So che per il primo boot servono per eseguire l'installazione, ma anche se non li collego non dovrebbe comunque lampeggiare il led verde? Cosa può essere?
Risposta
#2
Credo di aver capito dove fosse il problema...ho sostituito la memoria con una da 512 mb trovata in un cassetto...ci ho caricato la noob lite e il led ha iniziato a lampeggiare...credo che l'altra fosse difettosa! Vi tengo aggiornati comunque...grazie e buonanotte
Risposta
#3
Più che difettosa, potrebbe essere non compatibile con RaspberryPi.. Una piccola parte di marche/modelli risultano problematiche. Meglio rimanere su quelle più diffuse e blasonate. Qui la lista ufficiale di compatibilità
Risposta
#4
In pratica non tutte le memorie vanno bene per il Raspberry ma solo quelle classe 10 che sono piu' veloci.
Se cerchi su ebay o amazon se card Class 10 ne trovi quante tante a buon mercato.

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
[Immagine: zje2id.gif]
Risposta
#5
Ma non è vero. Anche una classe 4 va benissimo, e, dati alla mano, sul RaspberryPi B (quello che ho) la velocità in lettura/scrittura è quasi uguale, in quanto in realtà il RaspberryPi non riesce a sfruttare le classe 10. Cerchiamo di dare informazioni corrette (anche se differiscono magari da quelle di tutti gli altri siti). E ti assicuro che alcune Sd "esoteriche" su RaspberryPi non vanno proprio.. È assai improbabile trovarne (soprattutto se si sta su quelle di marca) ma è un po' schizzinoso con alcune bulk economiche.
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect