• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
installare su windows apllicativo rasp3

Installare apllicativo Windows su rasp3
#1
Buongiorno a tutti.. ho la necessità di far girare un apllicativo windows su di un mini server che servirà per la gestione di un impianto di climatizzazione. Il software è rilasciato dall'azienda, ma purtroppo è solo per windows.. è possibile inatallarlo sul sistema operativo windows iot? O quanto meno esiste un'altra possibilità per farlo girare au rasp 3?
Risposta
#2
Su Windows IoT non credo. Su Linux puoi provare L'emulazione con wine, se l'applicativo non richiede grandi risorse. Oppure puoi capire cosa fa l'applicativo e riscriverlo
Risposta
#3
Eheheh Big Grin se sapessi farlo, lo farei anche..! comunque a parte gli scherzi.. proverò con wine, ci avevo già pensato, altrimenti operò per un mini pc con windows
Risposta
#4
Può essere più semplice di quel che si pensa, a volte..
Risposta
#5
No Buona idea ma non si può assolutamente fare.
Perche' WINE non e' un emulatore ma una sorta di interprete a basso livello e dato che il raspberry ha processore ARM niente da fare. Io te lo ho spiegato in maniera terra terra anche perché non sono un tecnico ma solo un appassionato.
Esiste comunque un programmino a pagamento per far girare programmi Windows su raspberry si chiama exagear e costa 14.95€. Fammi sapere se funziona anche io vorrei fare una cosa del genere.

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
[Immagine: zje2id.gif]
Risposta
#6
ciao,
sul sito ufficiale c'è scritto che si può usare WINE (con qemu) anche su raspberry. qualcuno ha provato?
https://wiki.winehq.org/ARM
Risposta
#7
Ciao e tutti,

Esiste una versione free di Wine (non quella dell'Exagear) da utilizzare con Raspbian ???
Risposta
#8
ho trovato anche questo
c'è anche il link nei commenti

vedi se può essere utile. non è a prova di neofita in effetti d'altronde non c'è niente di "già pronto" Sad



Coltiva linux, che windows si pianta da solo! (cit.)
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect