• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
non audio funziona

Audio non funziona
#1
Ciao atutti,
non riesco a far funzionare l'audio della mia raspberry 3 con raspbian collegata hdmi. potete aiutarmi? Huh
Risposta
#2
Tutto l'audio? Verifica anche le impostazioni della tv
Risposta
#3
Il monitor è collegato con un cavo hdmi e, anche se la raspberry si riavvia da sola quando vado su un filmato youtube, per il resto navigo e uso regolarmente le applicazioni office. Ho alzato il volume del monitor, ma non c'è traccia di audio. Ho anche provato a "forzare hdmi" dalla configurazione di raspberry. Non so
Risposta
#4
Ma il monitor, l'audio lo ha?
Risposta
#5
Sì, certo. E' un monitor Tv LG flatron M2062D, l'ho usato fino a pochi giorni fa con un pc fisso Ubuntu 16.04. Forse, stavo pensando, c'è bisogno di un'applicazione audio per raspbian. Non so Huh
Risposta
#6
prova a dare questo comando e vedi se tutti i volumi sono apposto

Codice:
alsamixer

una volta sistemato i volumi esci con il tasto escape e salva la configurazione con

Codice:
alsactl store
Risposta
#7
Grazie ikarus, ho provato la tua soluzione, ma niente da fare. Eppure su altri monitor la raspberry funziona perfettamente. Ho installato Ubuntu mate e mi fa la stessa cosa, funziona ovunque, meno che sul LG flatron M2062D. Forse è un problema di questo monitor tv un pò vecchiotto Huh
Risposta
#8
(01/07/2016, 14:13)anniruggenti Ha scritto: Grazie ikarus, ho provato la tua soluzione, ma niente da fare. Eppure su altri monitor la raspberry funziona perfettamente. Ho installato Ubuntu mate e mi fa la stessa cosa, funziona ovunque, meno che sul LG flatron M2062D. Forse è un problema di questo monitor tv un pò vecchiotto Huh

Ho il tuo stesso problema.. Tv Samsung collegata tramite cavo hdmi. Hai risolto alla fine?
Risposta
#9
UP

Aggiornamento: Provando a lanciare da terminale il comando tvservice -p , l'audio si sente mente solo il video è oscurato!
Ho provato invano vari tentativi, con diversi cavi HDMI e TV
Risposta
#10
Prova a guardare qui per il video
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect