• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
un su possibile montare raspberry 2 cam? e moduli

E' possibile montare su un raspberry 2 moduli cam?
#1
In particolare un modulo normale e uno NoIR?
.... e come si fa?

grazie

LaPa
With a little/big help from my friends Rolleyes
Risposta
#2
Si, è possibile, sempre col limite del nastro di collegamento che non può essere troppo lungo. Si possono collegare fino a 4 camere, con una apposita espansione, tipo questa. Naturalmente le prestazioni vengono divise (con una camera puoi catturare video fullhd a 30fps, con 4 camere, i frame al secondo saranno poco più di 7 ognuna.
dipende molto quindi dal tipo di implementazione che vuoi ottenere. una IP cam, ad esempio, può cotare, al giorno d'oggi, meno di un raspberryPi..
Risposta
#3
Salve. Ho realizzato una webcam con un Raspberry Pi e una Picamera che ogni 5 minuti effettua una foto di un crinale montuoso e l'immagine viene reindirizzata tramite ftp ad una pagina web. Vorrei sapere se sai possibile con l'espansione RPI_MultiCAM-4 aggiungere altre due Picamere (quindi avere in totale tre camere che poi sono piazzate in modo da inquadrare tre luoghi differienti) e scattare contemporaneamente tre foto che saranno poi inviate tramite ftp ad una pagina web. Spero di essermi spiegato abbastanza bene. Grazie
Risposta
#4
Credo proprio di sì..
Il problema è : al giorno d'oggi è ancora una soluzione conveniente? Un RaspberryPi Zero 1.3 più interfaccia ethernet può costare 7/8 euro, un RaspberryPi Zero W costa 11 euro. Dipende dal costo del l'adattatore multicamera, altrimenti è più comodo (e più versatile) aggiungere altri Pi.
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect