• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
system corrupted

System Corrupted
#1
Ciao,
Ho installato openelec in una sd card con win32DisckImager, ma dopo averlo configurato e spento disconnettedo il raspbarry dalla corrente elettrica per piu' di 12 ore, al riavvio mi segnale system corrupted.

Rifaccio l'installazione con win32DiskImager, funziona tutto, ma quando spengo il sistema si corrompe nuovamente.

Qualcuno mi sa aiutare?

Grazie

Ciao
Risposta
#2
MAI staccare la corrente senza prima aver effettuato l'uscita dal sistema e aver atteso che si spengano tutti i LED da almeno 10secondi, tranne il rosso. Come hai constatato, è il modo migliore per corrompere la Sd.
Consiglio numero 1 : se lo usi come mediacenter, fai prima a tenerlo sempre acceso : in un anno consuma 4 euro di corrente, è sempre pronto e in più hai in server casalingo sempre raggiungibile.
Consiglio numero 2: fai sempre dei backup della SD , se si corrompe, ti basta ricopiarci il backup senza dover impostare tutto da zero ogni volta..
Risposta
#3
Ciao Zzed,
Grazie della risposta.
purtroppo dovrò ogni tanto spengere il raspberry in quanto lo porto con me in viaggio.
Quello che non ho capito è che, quando mi da il messaggio, dopo circa 120 secondi, inizia in automatico un recovery che spesso va a buon fine.
Perchè? visto che spengo in modo corretto openelec e prima di staccare la corrente passano anche 20 minuti?
Va be!
Ne approfitto per farti anche altre domande:
1. Ho un device di acquisiszione video usb easycap, pensi che possa funzionare con openelec per acquisire e registrare sorgenti video esterne tipo vhs? in tal caso come faccio a farlo riconoscere dal raspberry e quali plug in devo installare?
2. E' possibile vedere dei filmati in 4K? nel caso quali plug in?
3. Esiste un plugin per infinity come per raiondemand?

Grazie per il consiglio!!!
Risposta
#4
1.si di easycap ne esistono almeno 4 tipi (si differenziano per il chip intetno) e non tutti sono compatibili con Linux, vedi qui
. Certo, non so se funziona anche con quella ******.. Ehm.. Quella "distribuzione non standard linux" che è Openelec.. (usa OSMC! È uguale ma "sotto" hai una Debian) .
2. La potenza è quella che è, non è supportato il 4k in hardware, via software le prestazioni saranno assolutamente improponibili. RaspberryPi non è stato progettato con l'obbiettivo di un mediaplayer.. Prova a dare un occhio al Pine64 o ai box TV Android per questo.
3. Anche qui, no. Infinity, sky, Netflix sono servizi pesantemente protetti da codifiche anticopia DRM, e queste non sono supportate dai software open source. Approfondisci nella apposita discussione (la trovavi cercando "Netflix" nei forum.. Come gli altri argomenti. Queste domande dopotutto non sono inerenti alla corruzione della Sd ).
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect