• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
mini i8 con tastiera rii layout problemi

Rii mini i8 problemi con layout tastiera
#1
Mi é appena arrivata la tastiera Rii mini i8 con layout inglese (http://m.aliexpress.com/item/32603367154.html), ho settato sotto Impostazioni > Aspetto > Internazionale il layout English QWERTY ma, quando la provo, la mappatura dei tasti sono completamente sballati (es. Q diventa A, M diventa virgola...ecc).
Qualcuno di voi ha già trovato una soluzione? In rete non riesco a trovare alcun tipo di aiuto.
Grazie
Risposta
#2
Io ho la rii con layout US, ho scelto us e è mappatura correttamente. Lancia il comando raspi-config da terminale / SSH (o volendo, la sua controparte grafica se hai Raspbian) e nella parte localizzazione, prova a impostare il layout tastiera
Risposta
#3
Ma quando avvii rasp-config che modello selezioni nella lista? Io ho provato con la 101, 105 e altre a casaccio ma vedo che non cambia nulla...riavviando il sistema di OSMC, la tastiera, malgrado la mappatura sia su US, continua a darmi problemi.
La cosa strana é che se in impostazioni di kodi imposto QWERTY o QWERTZ, non cambia nulla...é come se ignora i settaggi.
Altra cosa strana che sotto Raspbian funziona correttamente

Bho?!?
Risposta
#4
Quelli credo siano i settaggi per la tastiera virtuale a video. Per la tastiera fisica, devi usare raspi-config. La prima impostazione della tastiera ho lasciato quella di default (forse 105 estesa?) la secondino messo us (prima mettevo it ma erano errati i simboli speciali)...poi mi sono accorto dall' etichetta sul retro della rii di avere un layout us
Risposta
#5
Noooo...non ci credo, dopo averle provate tutte, alla fine la soluzione era quella di impostare sotto Impostazioni > Aspetto > Internazionale la tastiera Hungarian QWERTZ anche se il layout é una US!!!
Vabbè, l'importante é che ora funzioni correttamente.

Grazie mille Zzed...come sempre sei sempre disponibile ad aiutare o consigliare Wink
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect