• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
wirrless aiuto bilancia

Aiuto Bilancia wirrless
#11
Ho una raspberry pi 3 model b ..il sistema operativo è raspian ma non ricordo che versione..calcola che lho istallato 4 mesi fa. Non riesco a compilare con wiringpi con tutto che mi sposto nella sua directory. Io non sono molto pratico di c++ quindi non ho capito come fare..e poi cosa sarebbe compilarlo in g++ ome si fa?.. vorrei iniziare a capire come procedere

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Risposta
#12
..comunque ora sono riuscito a compilare il file rsfniffer.cpp e non mi da errore. Quando però lo eseguo non riceve nulla..c'è solo il cursore che lampeggia e non mostra nulla..come mai? Eppure dall altra parte Arduino sta trasmettendo ..

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Risposta
#13
Bene, dato che il compilatore non ha dato alcun errore.
Il fatto che il cursore lampeggi solamente vuol dire che il sistema non sta ricevendo niente o qualcosa di incomprensibile che non può essere visualizzato.
Il principio di funzionamento di questo protocollo di comunicazione non è tra i più "affidabili" come dal forum del sito si evince. Si basa su SW piuttosto che su HW dedicato (HW parte del SOC), quindi fondamentalmente legato al clock della CPU (ed ad altro ancora): ipotizzando che all'inizio tutto funzioni, variando la frequenza della CPU (over/under clock) molto probabilmente potresti non ricevere alcunchè o qualcosa di incomprensibile. Questo perchè utilizzando un qualsiasi pin della GPIO il tutto si affida alla richiesta di interrupt "prodotta" dal quel pin al momento della "ricezione" del primo bit della comunicazione in essere. In un sistema multitasking come Linux e quindi raspbian non sempre la richiesta di interrupt viene accolta immediatamente (il task dovrebbe terminare, in linea di massima), si potrebbero perdere, così, diversi bit prima che la richiesta stessa venga "accolta" mandando in esecuzione il SW di ricezione. Tra le tante difficoltà legate al clock e quindi al periodo di ciascun bit si somma anche quella del multitasking.
Hai, inoltre, la certezza che arduino sia trasmettendo e se si, stia trasmettendo qualcosa di "sensato", ovvero che possa essere ricevuto?
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect