• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
disabilitare da lcd funzioni ufficiale touch

disabilitare funzioni touch da lcd ufficiale
#1
Eccomi alla prima domanda sul forum!
Sto valutando l'acquisto di un lcd 7" ufficiale, per un progetto che ho in mente. Le funzioni touch screen non mi interessano, anzi potrebbero darmi fastidio. Sapete se si possono disabilitare in modo da usare il Lcd solo come monitor?
Grazie.
Risposta
#2
Credo basti non collegare o cavi del touch
Risposta
#3
Ho guardato i filmati delle presentazioni in inglese e, data la mia padronanza della lingua, mi è sfuggito il fatto che ci sia un cavo per le funzioni touch.
Grazie!
Risposta
#4
Cavo per il touchscreen? Ma lo schermo ufficiale non usava solo la Dsi?

Inviato dal mio ForwardEndurance utilizzando Tapatalk
Ciò che è minuscolo non è inutile...
Basta pensare che i computer o le console lavorano con solo 2 variabili (0-1) eppure l' insieme di essi formano cose enormi.
Quindi ciò che su crede che sia una piccolezza e quindi  inutile può essere in realtà una parte fondamentale dell' insieme.  Wink  Tongue
Risposta
#5
In effetti è così. Ero convinto che la DSI non fosse bidirezionale, e che i 4 cavetti jumper a corredo servissero per il feedback tattile, oltre che per l'alimentazione. Ma mi sbagliavo, avete ragione voi.
Quindi è più complicato, se non c'è apposita opzione, occorre operare sul driver..
Risposta
#6
Non so se è la stessa cosa con il pannello ufficiale.
Mi è appena arrivato un pannello da 5" e ho usato la sua guida:
http://www.waveshare.com/wiki/5inch_HDMI_LCD
Ho semplicemente omesso il punto 5, cioè l'installazione dei drivers del touch e lo uso come semplice display.

Mandi

Barbezuan
Risposta
#7
Ciao, da possessore del display rispondo Smile

se hai un raspberry pi b+ o successivo il touch screen passa tramite il cavo DSI, quindi non lo puoi scollegare (mentre coi modelli originali era necessario collegare anche i due cavetti I2C).

La soluzione corretta è modificare il file /boot/config.txt e aggiungere la seguente riga:

disable_touchscreen=1

Puoi modificarlo sia da locale con un text editor, sia da remoto in SSH e con nano, sia inserendo la SD del Raspberry in un computer; in tal caso vedrai solo la partizione boot quindi il file da modificare sarà config.txt, nella root della SD.
http://bobvann.noip.me
Hai un Raspberry Pi?
(SI)   complimenti, ottima scelta Wink
(NO) compralo al più presto Wink
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect