• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
reboot epiphany

[Risolto] Epiphany reboot
#1
Ciao a tutti,
sulla mia raspberrypi 3 ho installato raspbian. Quando navigo su alcuni siti col browser epiphany la raspberry si riavvia. Uno di questi siti è http://www.ubuntu-it.org/
Ho pensato che, forse, devo fare qualche procedura post-installazione, ma non ho idea su cosa fare.
Mi aiutate? Huh(risolto)
Risposta
#2
Temo più che altro un problema di alimentazione o surriscaldamento...
Risposta
#3
(08/08/2016, 21:08)Zzed Ha scritto: Temo più che altro un problema di alimentazione o surriscaldamento...
Grazie di avermi risposto Zzed. Per alimentare la rasp 3 uso questo cavetto

https://www.amazon.it/gp/product/B0124Q8...UTF8&psc=1

Credi dipenda da questo? Lo devo sostituire con uno diverso?
Risposta
#4
Che tipo di alimentatore? Hai un case? È chiuso? Hai notato se succede quando l'indicatore dell'uso della CPU indica un livello alto?
Risposta
#5
(08/08/2016, 22:28)Zzed Ha scritto: Che tipo di alimentatore? Hai un case? È chiuso? Hai notato se succede quando l'indicatore dell'uso della CPU indica un livello alto?

Queste le caratteristiche indicate per il cavo e l'alimentatore
"Cavo USB Raspberry Pi micro con ON / OFF per la vostra convenienza.
Non c'è bisogno di tirare il cavo per riavviare o riavviare il PI, basta premere il tasto per accendere il Pi on e off.
5 piedi (1,5 m) di lunghezza - RoHS - Può essere usato come alimentatore per il Pi fino a 2 Amp.
Aiuta a prevenire il connettore USB del Pi da usura a causa di frequenti tirando e inserendo il cavo USB.
compatibile per tutti i modelli come Raspberry Pi A +, Raspberry Pi 2 B B +. Nota: non utilizzare il trasferimento dei dati."

Cercherò di vedere l'indicatore della cpu

Il case è aperto ai lati
Risposta
#6
Ma il cavetto conta poco o niente... Da un lato è collegato al RaspberryPi, e dall' altro?
Risposta
#7
(08/08/2016, 23:26)Zzed Ha scritto: Ma il cavetto conta poco o niente... Da un lato è collegato al RaspberryPi, e dall' altro?

Ad una multipresa piatta sulla quale ci sono collegati un alimentatore usb di quelli per la ricarica dei cellulari ( a questo collego il cavo della raspberry), poi la stampante, una lampada da terra con alogena da 100 W e un ventilatore da 25 W.
Credi che dipenda dall'alimentatore usb oppure da troppe cose collegate alla multipresa?
Risposta
#8

Tra il cavetto e la presa 220v, ci sarà un alimentatore, no? Che caratteristiche ha?
Risposta
#9
(09/08/2016, 09:47)Zzed Ha scritto:
Tra il cavetto e la presa 220v, ci sarà un alimentatore, no? Che caratteristiche ha?

output: 5.1 V -- 0,7 A

hai ragione, dipende dal basso amperaggio.
Ora sto provando con l'alimentatore di una raspberrypi B che ha

output: 5.0 V -- 1,2 A

la raspberrypi 3 non si spegne e non ha problemi.

Dovrei quindi acquistare un nuovo alimentatore. Per da Rasp 3, forse, sarebbero meglio più volt e più Ampere?
Mi puoi dare un consiglio? Smile
Risposta
#10
Ecco. Le specifiche del RaspberryPi 3 dicono 5,1V e 2,5A.
http://www.raspberryitaly.com/presentato...modello-b/
Il 3 è il più potente, ma anche quello che consuma di più.
Esiste anche un alimentatore ufficiale Raspberry, un po' caro, ma di qualità.
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect