• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
fili collegare ad arduino raspberry senza

[Problema] Collegare raspberry ad arduino senza fili
#1
Ciao ragazzi, come posso collegare arduino al raspy senza tirare cavi? Dovrei controllare un condizionatore con telegram tramite arduino e raspberry, solo che sono in due punti lontani della casa e non posso spostarli come posso fare? Grazie mille in anticipo Big Grin

Sent from my SM-G935F using Tapatalk
Risposta
#2
http://www.danielealberti.it/2015/02/mod...duino.html
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#3
Esatto (anche se sarebbe bene non rispondere a un post con un solo link). Con un esp8266 puoi
A) utilizzarlo in modalità Bridge per tramite il collegamento seriale in collegamento wireless WiFi
B) cambiando il firmware può fare esso stesso da Arduino.
In effetti vedo inutile Arduino in questo progetto.. Si stava sviluppando una idea simile in [url =http://forum.raspberryitaly.com/showthread.php?tid=342]questa discussione[/url]
Risposta
#4
(17/11/2016, 21:16)Zzed Ha scritto: Esatto (anche se sarebbe bene non rispondere a un post con un solo link)[/url]

Non sempre si ha tempo di una risposta completa, anche perché il tempo per rispondere ce l'ho solo tra un cliente e l'altro Wink
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#5
Il mio non era che un consiglio. È un forum, non si richiede risposta immediata, meglio più completa che più veloce, per una migliore comprensione. Detto questo, noto il tuo impegno nel forum e non posso che complimentarmi per l'impegno e la qualità degli interventi. Ho preso il tuo post come esempio per esternare il mio pensiero generale.
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect