• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
retropie qualche con problema

[Problema] Qualche problema con RetroPie
#1
Ho un Raspberry PI 3 modello B che uso a mo di game-center con l'OS RetroPie.
Configurato, funziona tutto solo che in determinate situazioni non tutto va per il meglio. Di preciso ho riscontrato 3 "problemi":

1) I tasti A e B del gamepad (come riferimento prendere quello della X360 che uso), dopo un po' vengono scambiati. In pratica al momento della configurazione del pad metto A su A e B su B e per 5-6min funzionano così, ma dopo un po' funzionano all inverso, ovvero A è diventato B e viceversa. Questo succede sempre dato che ho provato più e più volte. Gli altri tasti rimangono invariati, come deve essere.

2) Con i giochi automobilistici per PSX (PlayStation 1) i comandi non rispondono in tempo reale. Questo l'ho notato su 4-5 giochi diversi, tipo quando bisogna sterzare l'auto ha un certo ritardo da quando premo il tasto a quando sterza in gioco, e questo li rende ingiocabili.

3) Con i giochi per Nintendo 64 i comandi funzionano bene, ma non funziona la combinazione di tasti SELECT e START (necessaria al sistema per terminare il gioco), singolarmente invece funzionano. A causa di questo problema ogni volta che avvio un gioco per N64 poi per toglierlo devo scollegare l'alimentazione della scheda.

Tutti gli altri emulatori che uso funzionano bene.
Qualcunaltro che usa RetroPie ha riscontrato problemi simili ?
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect