• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
media con center pi3 nas consiglio e

[CONSIGLIO] Pi3 con NAS e Media Center
#11
Beh, chiaramente, tutto si consuma. Solo che le SD sono molto delicate.
Con dlna puoi solo accedere ai file multimediali (video, foto e musica), per esperienza, se imposti i permessi, puoi rendere fruibili i contenuti solo a alcuni utenti (io per errore ho cambiato utente e non riuscivo più a vedere i miei filmini, e nemmeno a cancellarli.. Però nella lista erano presenti). Non so molto di più, le porte per Samba sono nel link del post precedente, ma solitamente non si usa in remoto (occorre che impari bene sicurezza e permessi prima di aprire all'esterno delle tue cartelle)
Risposta
#12
Io volevo proprio prendere un Pi3, collegarci un 3,5" e usarlo come Nas che scarichi anche... Ma mi sembra di capire che per semplici funzioni di Sharing quasi quasi convenga collegare l'hard disk direttamente al Router, ottenendo risultati migliori... Per curiosità, con Openvault che velocità di trasferimento avete?
Risposta
#13
(27/01/2017, 16:41)WryNail Ha scritto: Io volevo proprio prendere un Pi3, collegarci un 3,5" e usarlo come Nas che scarichi anche... Ma mi sembra di capire che per semplici funzioni di Sharing quasi quasi convenga collegare l'hard disk direttamente al Router, ottenendo risultati migliori... Per curiosità, con Openvault che velocità di trasferimento avete?

Non ho installato Openvault, quindi non so risponderti.

Io, tempo fa (non avevo Raspberry), connettevo l'hd al router.
Ora con Raspberry uso l'hd anche per downloads via torrent (quando non devo scaricare, sospendo transmission, così l'hd va in stand-by).
Vorrei accedere anche da remoto a foto e filmati personali, ma ancora non sono riuscito...  Sad
Risposta
#14
da remoto è altamente sconsigliato usare samba: lento ed insicuro.

se hai attivo ssh (in tal caso, cambia la password di default prima di esporlo ad internet) puoi forwardare una qualche porta esterna sulla 22 del raspberry. (non lasciare la 22 aperta ad internet)

una volta fatto ciò, oltre a poter raggiungere sempre il terminale da remoto, puoi accedere ai file usando sftp/scp.

Con un client tipo filezilla imposti una connessione sftp sulla porta che forward e sei a posto, usa gli utenti di sistema e i relativi permessi, quindi non ti porti dietro tutta la (il)logica di samba.
http://bobvann.noip.me
Hai un Raspberry Pi?
(SI)   complimenti, ottima scelta Wink
(NO) compralo al più presto Wink
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect