• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
raspberry carpc

carpc raspberry
#21
Qui dicono di no:
http://raspberrypi.stackexchange.com/que...w-to-avoid

Ma non è detto. In effetti sarebbe una gran cosa. Salvare su disco e poi fare un resume al riavvio. Devo cercare meglio.

Inviato dal mio honor4X con Tapatalk



Coltiva linux, che windows si pianta da solo! (cit.)
Risposta
#22
ragionando, per standby si potrebbe (dopo salvataggio su disco dello stato, se fosse possibile ovviamente), tenere chiuso il jumper di reset.
pilotandolo con circuiteria esterna ovviamente.
il risultato sarebbe il raspberry forzatamente spento.

magari consuma anche una fesseria in quella modalità.



Coltiva linux, che windows si pianta da solo! (cit.)
Risposta
#23
Questa potrebbe essere una soluzione (altre tipologie di dispositivi analoghi si trovano in rete):
https://www.pi-supply.com/product/pi-sup...h/#reviews
Risposta
#24
veramente un grande prodotto!

così si risolve l'on e l'off.

resta il nodo della sospensione su disco per risparmiare tempo nel boot e nello shutdown.



Coltiva linux, che windows si pianta da solo! (cit.)
Risposta
#25
Il problema dello shutdown è relativo: alimentando da batteria (no sottochiave) il raspberry, una volta iniziata la procedura di "off" questa terminerà senza la necessità di alcuna presenza a bordo. Volendo realizzare qualcosa di più si potrebbe prelevare un segnale dal sottochiave per forzare lo speginmento del raspberry (utilizzando dei fotoaccopiatori e qualche altro componente elettronico) per evitare di trovarsi con la batteria scarica in caso di dimenticanza. Per accorciare il tempo di boot potrebbe essere utilizzato un segnale proveniente dal comando di sblocco delle serrature dell'autovettura (o dal radiocamondo). Credo che per prelevare questi segnali e quindi relativa cablatura, sia necessario un buon elettrauto.
Risposta
#26
Il segnale sottochiave per lo spegnimento lo si puo prendere dall'autoradio. Nel connettore principale (quello dell'alimentazione) c'è un segnale che è proprio pilotato dalla chiave e fa spegnere lo stereo quando spegni la macchina.
Per il segnale di sblocco delle portiere per bootare è veramente una buona idea. E, si, ci vuole un elettrauto Smile

Inviato dal mio honor4X con Tapatalk



Coltiva linux, che windows si pianta da solo! (cit.)
Risposta
#27
innanzitutto grazie per le risposte,
in questi giorni ho provato ad installare il software sul mio raspberry pi 3 ma una volta terminata l'installazione al riavvio successivo esce solo una schermata nera... sono sicuro di non aver sbagliato nulla perché ho seguito alla lettera tutti i passaggi che sono indicati nella guida. Forse il progetto fermo al 2015 non è compatibile con il raspberry pi 3.
Risposta
#28
Che guida stai seguendo? E con che monitor (display LCD o hdmi)?
Risposta
#29
la guida è quella del sito ufficiale http://engineering-diy.blogspot.it/2015/...orial.html
e lo sto testando su un tv collegato tramite hdmi. Ovviamente in auto sarà collegato ad un monitor 7 pollici non touch tramite cavo vga.
Risposta
#30
Ufficiale di quel software?
Vabbé, non vorrei che al riavvio, il video sia deviato verso il display. Posta il /boot/config.txt
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect