• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
domanda addon e stupida

Addon e domanda stupida...
#1
Sad 
ciao a tutti,
una domanda stupida: gli addno per openelec sono i medesimi che si utilizzano per Kodi su pc o tablet?
Faccio questa domanda perché stavo cercando di installare i primi addon ma vengono rifiutati con un errore, cosa che non succede da pc o tablet.
Grazie
Risposta
#2
Si, in linea generale (gli addon sono scritti in Python, che è multipiattaforma e ci pensa kodi a interpretarli). Ci sono delle eccezioni :
A) addon che richiamano componenti specifici di un sistema operativo: ci sono addon scritti per Windows che utilizzano componenti esclusive di Windows (ad esempio active x) e che quindi funzionano solo se kodi sta girando su Windows. Stessa cosa per Linux ecc. Non è comunque una buona prassi e un buon esempio di programmazione.
B) addon specifici per versione di Kodi. Ultimamente alcuni addon si sono fatti più specifici, e esistono in versione per kodi 14.x, kodi 15.x, kodi 16.x..
Risposta
#3
Openelec poi è un discorso a parte : ha la partizione di sistema protetta in scrittura, questo porta problemi nell'uso di altri programmi che necessitano di scriverci (cosa che però gli addon non dovrebbero fare). Per evitarlo, basta usare l'ottimo OSMC invece di Openelec.
Risposta
#4
(01/09/2016, 13:37)Zzed Ha scritto: Openelec poi è un discorso a parte : ha la partizione di sistema protetta in scrittura, questo porta problemi nell'uso di altri programmi che necessitano di scriverci (cosa che però gli addon non dovrebbero fare). Per evitarlo, basta usare l'ottimo OSMC invece di Openelec.

Grazie Zzed,
come mi avevi già suggerito in PM, ora provo a vedere come va così, non ho particolari esigenze se non quella di avere un media center per la TV; più avanti senz'altro proverò anche OSMC.
Risposta
#5
Osmc è esteticamente identico e ha le stesse funzioni e prestazioni di Openelec. Cambia solo quello che l'utente non vede: osmc è una distribuzione standard Linux, Openelec no
Risposta
#6
(01/09/2016, 14:05)Zzed Ha scritto: Osmc è esteticamente identico e ha le stesse funzioni e prestazioni di Openelec. Cambia solo quello che l'utente non vede: osmc è una distribuzione standard Linux, Openelec no

Quali sono le differenze principali rispetto a LibreELEC?

Grazie
Risposta
#7
LrberElec è una evoluzione di Openelec, portata avanti da alcuni sviluppatori che si sono staccati da progetto Openelec per via della sua (discutibile) politica chiusa e conservatrice. Liberelec è quindi molto simile, ma cerca di essere molto più aggiornata (il che comporta anche più bug)... Sinceramente, visto che non abbiamo comprato un oggetto dedicato al mediacenter, ma un piccolo computer, continuo a preferire OSMC, che non sacrifica sicurezza e intere parti di sistema operativo per cercare l'estrema ottimizzazione, e che mi permette di installare anche altro, come su Raspbian.
Risposta
#8
(08/01/2017, 20:24)Zzed Ha scritto: LrberElec è una evoluzione di Openelec, portata avanti da alcuni sviluppatori che si sono staccati da progetto Openelec per via della sua (discutibile) politica chiusa e conservatrice. Liberelec è quindi molto simile, ma cerca di essere molto più aggiornata (il che comporta anche più bug)... Sinceramente, visto che non abbiamo comprato un oggetto dedicato al mediacenter, ma un piccolo computer, continuo a preferire OSMC, che non sacrifica sicurezza e intere parti di sistema operativo per cercare l'estrema ottimizzazione, e che mi permette di installare anche altro, come su Raspbian.
Bene grazie per i dettagli, sicuramente le potenzialità del Raspberry vanno ben oltre il semplice media Center! Mi informerò su OSMC grazie!
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect