• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
gestione hw aiuto scheda elettronica software per

Aiuto per Software gestione HW scheda elettronica
#1
Salve a tutti, ho progettato una scheda elettronica interfacciabile con BUS I2C al Raspberry.

La scheda ha le seguenti caratteristiche.

16 RELE' di potenza NA-CM-NC
1 RTC (Orologio)
1 EEPROM (Per salvataggio dati di configurazione,ecc ...)
BUS DI ESPANSIONE I2C
Alimentazione a 24Vdc

Ho già fatto qualcosina in python per testare la scheda, ma vorrei che qualcuno più esperto mi aiutasse nel realizzare un software che possa anche essere gestito da web.
In questo modo la scheda potrebbe essere utilizzata in vari campi, domotica ,gestione luci, impianti d'irrigazione.

Posso inviare tutta la documentazione della scheda sia schema elettrico che gerber, elenco materiali per la realizzazione ed anche un campione a chi mi aiuta.

Il tutto è stato realizzato con Kicad, la scheda è in tecnologia SMD e THT.

Il progetto deve rimanere OPEN-SOURCE.

Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti.

Massimo


Allegati Anteprime
   
Risposta
#2
Complimenti per il tuo progetto! Veramente interessante! Solo una curiosità, come mai alimentazione a 24V? E non i più comuni 12V o 5?
Risposta
#3
(14/09/2016, 14:43)Zzed Ha scritto: Complimenti per il tuo progetto! Veramente interessante! Solo una curiosità, come mai alimentazione a 24V? E non i più comuni 12V o 5?

Ciao dalla 24Vdc ottengo i 5Vdc interni per alimentare i vari integrati digitali.
Ho utilizzato la 24Vdc perchè la scheda può essere montata su barra Omega anche in ambito industriale ed adatto al collegamento a PLC. La 24Vdc è utilizzata in armadio industriale.
I relè inoltre sono a 24Vdc con corrente max sui contatti di 5A sia a 250Vac che a 30Vdc.

Grazie
P.S. Spero di trovare qualcuno interessato a sviluppare il sw.
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect