• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
jessie a da help full lite

da jessie lite a full. help
#1
salve ho messo jessie lite per usare dei programmi per il monitoraggio dei consumi e produzione fotovoltaico. ora vorrei renderla full. come devo fare? cè una guida per installare tutto quello che cè nella versione full?
Risposta
#2
Raspbian Jessie Lite è una distribuzione minimale di Raspbian (similari vi sono anche minibian, DietPi)
In sostanza è priva di interfaccia grafica a finestre e tutti i programmi che la usano e molti di contorno.
C'è da dire, a onor del vero, che molti software di serie, occupano molto spazio e la maggior parte degli utenti non li userà mai (Libreoffice, Scratch, Wolfram, Sonic-Pi).. e solo in questa parentesi ho già superato i 2 Gb!
Qui indicazioni in merito
Risposta
#3
Non ho problemi di spazio. Ma comunque se volessi installate almeno i piu importanti come posso fare?
Risposta
#4
se segui la guida che ti ha linkato zzed c'è un tool fantastico.
scegli i pacchetti che vuoi installare (sono divisi in sezioni e c'è descrizione generale e dimensioni) spuntando le righe.
allo spuntare delle caselle ti si compone un codice in basso alla pagina che dovrai solo copiare e incollare sul terminale del raspberry.
il resto lo farà lui.



Coltiva linux, che windows si pianta da solo! (cit.)
Risposta
#5
Anche se a dire il vero Jessie full è buggato... Non funziona l audio

Inviato dal mio ForwardEndurance utilizzando Tapatalk
Ciò che è minuscolo non è inutile...
Basta pensare che i computer o le console lavorano con solo 2 variabili (0-1) eppure l' insieme di essi formano cose enormi.
Quindi ciò che su crede che sia una piccolezza e quindi  inutile può essere in realtà una parte fondamentale dell' insieme.  Wink  Tongue
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect