• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
progetto domotico wave z

Progetto Domotico Z-WAVE
#1
Buon giorno a tutti,
inizio col dire che non so se stia o meno infrangendo le regole del forum e chiedo scusa in anticipo. Ho provato a cercare ma non ho trovato alcun post in materia.
Quello che vorrei fare è la seguente cosa, controllare tramite il PI2 un pò di dispositivi z-wave sparsi per casa.

A livello hardware il centro di controllo sarà costituito da:

-n.1 rpi2 completo di alimentatore 5v 2a, dissipatori e case trasparente (preferito al 3 che secondo me scalda un pò troppo)
-n.1 adattatore usb/wifi 150 mbs tontec
-n.1 adattatore  usb/z-wave aeotec z-stick gen5

La posizione in cui sarà installato è al centro dell'abitazione che ha pianta rettangolare ed è su un unico livello.

Il SW che pensavo di utilizzare è Domoticz.

Partirei con la monitorizzazione dei consumi elettrici. Nel particolare ho bisogno di n.2 clamps per i 2 quadri elettrici presenti in abitazione.
Passo successivo sarà installazione di n.7 testine termostatiche z-wave che dovranno comandare un modulo con la funzione di accensione caldaia.

Per le teste termostatiche sono indeciso tra le Danfoss o le Eurotronic avendo letto pareri discordanti su entrambi.
Alternativamente ho visto le Caleffi che non sono z-wave ma standard Enocean. Secondo voi questo standard si può in qualche modo interfacciare con il resto ?

Se qualcuno ha esperienza su questo settore si faccia vivo. Grazie.
Sarà mia premura tenere aggiornato il topic se può essere utile.

Buona giornata. Cristiano.
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect