• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
installare su 6 pi raspberry android 3

[Guida] Installare Android 6.0 su raspberry pi 3
#1
Dopo varie prove di svariate Rom sono riuscito a trovare finalmente una Rom abbastanza stabile e funzionale.

Premesse:
La Rom non è stata fatta da me io ho voluto semplicemente spiegare come fare partire android su Rp3;
La Rom funziona solo tramite HDMI;
La rasp non è stata progettata per Gaming o Multimedia, pertanto le prestazioni non sono al pari di altre schede che sono invece progettate per avere alte prestazioni.
E'la mia prima guida quindi qualche errore lo farò sicuro Tongue

Occorrente
-Raspberry Pi 3 (Putroppo non funziona per Rp2 o prec.)
-Win32-Disk-imager
-Rom MM 6.0 Download
-Cartella System Download
-Adb installato
-Sd da almeno 8Gb

Procedimento:
Dopo aver scaricato tutto il necessario scompattiamo lo zip andrpi3-20160626 (il file pesa 7.40 Gb)nel pc;
Iseriamo la micro sd al pc e apriamo Win32 Disk imager, clicchiamo l' icona della cartella e inseriamo il file .img poi alla voce device selezioniamo il percorso della nostra micro sd e clicchiamo su write. Appena finito (i tempi variano in base alla velocità della Micro SD) inseriamo la micro sd nella nostra Rasp e accendiamo quest' ultima. Appena accesa ci accorgiamo dell' assenza del  play store, per installarlo bisogna collegarla al wifi entrare nelle Opizioni sviluppatore presente nelle impostazioni e attiviamo il debugghing usb, poi nelle info del device vediamo l' ip associato alla rasp.
Dal pc scompattiamo la cartella system e dopo averla aperta clicchiamo  maiuscol+tasto destro del mouse e selezioniamo la voce "Apri finestra di controllo qui.
Dopo di chè nella linea di comando digitiamo:
Codice:
Adb connect (IP della rasp)
Adb remount
Adb push system /system
Adb reboot
Se tutto sarà andato come previsto ora avrete la vostra raspberry con Andoid 6.0 e il Play store!!!
N.B. Per installare le app io uso un metodo diverso ovvero dal mio cellulare andoid ho scaricato il mio amatissimo ES file e alla voce "Rete" troviamo la voce "Android TV" cliccandola potemmo avere accesso a tutti i device con attivo il debugging usb, dopo aver fatto la scansione selezioniamo la rasp.Finito ciò selezioniamo gli apk scaricati e tendendo premuto su quest'ultimo uscirà una voce "Install to Andoid tv" selezioniamola e ci penserà Es file! Cool

Consigli:
Vi consiglio fortemente di installare Simple Control che permette di avere i 3 tasti (Home, indietro e Task) non presenti nella Rom.
Spero di esservi stato di aiuto! Per ogni problema non ostentate a chiedere! Big Grin
Ciò che è minuscolo non è inutile...
Basta pensare che i computer o le console lavorano con solo 2 variabili (0-1) eppure l' insieme di essi formano cose enormi.
Quindi ciò che su crede che sia una piccolezza e quindi  inutile può essere in realtà una parte fondamentale dell' insieme.  Wink  Tongue
Risposta
#2
figo!
peccato sia un porting non stabile Sad

c'è un sito di riferimento per lo sviluppo e le release di android per pi?



Coltiva linux, che windows si pianta da solo! (cit.)
Risposta
#3
Allora per quel che posso dire é la più stabile che puoi avere al momento (ci sono altre a pagamento ma che non ho provato) pertanto si vocifera che uscirà android in modo ufficiale... però per il momento questa é la migliore se avete altre proposte avvisate

Inviato dal mio ForwardEndurance utilizzando Tapatalk
Ciò che è minuscolo non è inutile...
Basta pensare che i computer o le console lavorano con solo 2 variabili (0-1) eppure l' insieme di essi formano cose enormi.
Quindi ciò che su crede che sia una piccolezza e quindi  inutile può essere in realtà una parte fondamentale dell' insieme.  Wink  Tongue
Risposta
#4
La cartella file system come la inserisci nella raspbarry?
Risposta
#5
A me es file da sempre "Installazione fallita" e se provo a installare direttamente gli apk da comunque "Errore durante l'analisi del pacchetto"  Huh
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect