• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
video uscita composito

Uscita video composito
#1
Salve mortali! Wink

Oggi ho una domanda che mi assilla: L'uscita video composito c'è in Raspberry Pi 3?
Ho confrontato la mia scheda con delle immagini su Internet e ho notato che alcune hanno un secondo jack. Mi sono informato e ho scoperto che è l'uscita a video composito (quello che mi ci vorrebbe, dato che l'unico ingresso HDMI ce l'ha solo la televisione in casa mia Confused ). Il punto è che il mio (che è un Raspberry Pi 3 Model B)  non ha questa seconda uscita.

Allora mi chiedo: il video composito è integrato nell'unica uscita jack che c'è?

Anche perché sulla scatola in plastica su cui è montato c'è scritto audio, ma dato che io sono testardo non ci ho creduto : non possono aver tolto una cosa così importante! Almeno me lo auguro.

Ciao.
Risposta
#2
si l'uscita jack 3,5 integra oltre all'audio anche il video. Ti serve un cavo tipo questo
Risposta
#3
Sarei pure contento, se solo avessi un monitor che supporta il video composito, purtroppo mi sono accorto ora che l'unico monitorino accettabile non ha questo tipo di ingresso.  Sad
Nessun problema, tra non molto dovrei ricevere un convertitore che si adatta alle mie esigenze.

Grazie, come sempre, dell'aiuto!
Risposta
#4
In riferimento all'ucita Jack per il segnale video chiedevo se ci sono delle configurazioni a livelllo software da fare.
in questi forum ho trovato lo schema elettrico del cablaggio del jack in questione, avendolo collegato ad un televisore con ingresso rca le casse funzionano perfettamente ma non ho segnale video.
io sono in possesso di una raspberry pi 3.
Grazie, come sempre, dell'aiuto!
Risposta
#5
(04/08/2015, 17:18)Zzed Ha scritto: ...
Il cavetto corretto dovrebbe seguire questo schema. Se hai il NOOBS,  premi 3 al boot e viene impostata l'uscita analogica. Se si vede male e in bianco e nero, collegandoti in SSH o accedendo al contenuto della Sd grazie a un altro dispositivo, dovresti inserire nel file config.txt posto nella directory /root questa riga:

sdtv_mode=2

questa linea setta il sistema PAL per l'uscita analogica.

Inutile discutere delle stesse cose in più tread (non fa altro che disperdere le informazioni). Ti invito a continuare nella discussione preesistente sull' uscita video
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 2 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect