• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
sd nuova anomalia?

Sd nuova anomalia?
#1
Ciao a tutti,
Comprata micro SD da 16Gb con NOOBS e recovery.
Connessa a pc windows mi dice spazio totale 1.08Gb.... Disponibile 91.1Mb.... File system FAT32
?????
Risposta
#2
È normale, solo la prima partizione è FAT e visibile da windows, le altre partizioni windows nemmeno le vede e dice che la SD è danneggiata, ma naturalmente non è così
Risposta
#3
Salve, riapro perchè ho il medesimo problema. La domanda è: posso formattare la scheda SD in una unica partizione FAT32 o questo partizionamento è necessario?
Risposta
#4
Il partizionamento lo fa noobs in fase di installazione del sistema. Linux richiede più partizioni, e noobs antepone la sua recover in Fat utile per la reinstallazione in caso di problemi.
Se invece di Noobs usi i file immagine e Win32 Disk Imager, la formattazione non importa, perché anche in questo caso, partizioni e filesystem verranno sostituiti con quelli dell' immagine
Risposta
#5
da quello che dici, mi pare di capire che il partizionamento serve in fase di installazione.
Ma una volta installato l'os, posso formattare l'sd in una unica partizione e poi reinserire il backup dei file che avevo fatto prima di formattare?

Se dovessi tenere questa formattazione, avrei 4 formattazioni, di cui una di 14GB circa. Come posso dire a kodi di andare a leggere quella partizione per contenuti .zip come skin e addons?
Risposta
#6
Quando ripristino un backup da immagine ripristino anche la tabella delle partizioni. I metodi comuni di backup eseguo o la copia fisica (file immagine) del volume, non delle singole partizioni. Per questo il file immagine di una scheda SD da 16Gb sarà sempre di 16Gb, anche se contiene solo una partizione di un giga.
Risposta
#7
Sto facendo confusione. Forse è meglio che io ti spieghi il mio problema:

Ignorando l'esistenza delle partizioni, mettevo addon e skins nella scheda SD. Oggi mi compare il messaggio di memoria piena. Controllo e scopro che esistono queste partizioni (ne ho 4) e che una di esse è di 14 GB. Io vorrei inserire qui skin e addon. Come posso fare per inserire e far leggere al raspberry questa partizione?
Risposta
#8
Sarebbe meglio espandere la partizione che già utilizzi e metterle lì. Che distribuzione usi?
Risposta
#9
(15/01/2017, 21:06)Zzed Ha scritto: Sarebbe meglio espandere la partizione che già utilizzi e metterle lì. Che distribuzione usi?

Sperando di rispondere correttamente.... OSMC con kodi 16.1
Risposta
#10
La risposta è corretta
Dovrebbe espandere automaticamente la partizione principale per occupare tutta la SD in fase di installazione, perlomeno, sicuramente è così se installato con Noobs.
In sistema-info sistema - archiviazione, che partizioni vedi? E la somma di esse fa il totale della SD?
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect