• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
sd nuova anomalia?

Sd nuova anomalia?
#11
Ciao, vedo 4 partizioni, tra cui boot, SYSTEM, RECOVERY.

Credo che raspberry possa accedere a tutte le partizioni, ma non penso di poter dire lo stesso del mio PC perchè ne vede solo una (non saprei dirti quale di preciso, credo boot)
Risposta
#12
Citazione: E la somma di esse fa il totale della SD?
Risposta
#13
(18/01/2017, 01:42)Zzed Ha scritto:
Citazione: E la somma di esse fa il totale della SD?
Direi proprio di si.
Risposta
#14
Allora la SD non ha nessuna anomalia, è tutto corretto, è Windows che non è in grado di vederlo, ma non darci peso.
Risposta
#15
(18/01/2017, 12:50)Zzed Ha scritto: Allora la SD non ha nessuna anomalia, è tutto corretto, è Windows che non è in grado di vederlo, ma non darci peso.

Perfetto, ma come faccio io a inserire del materiale (parlo di skin e addon) sulla partizione da 14GB della scheda sd, se questa non viene vista da windows?
Risposta
#16
Perché non mi vorrai dire che ora, per inserirlo, estratto la sd, la mettevi in Windows e copiarci a mano i file...
Risposta
#17
(19/01/2017, 13:43)Zzed Ha scritto:   Perché non mi vorrai dire che ora,  per inserirlo, estratto la sd, la mettevi in Windows e copiarci a mano i file...

RolleyesRolleyes
Risposta
#18
(19/01/2017, 13:43)Zzed Ha scritto: Perché non mi vorrai dire che ora,  per inserirlo, estratto la sd, la mettevi in Windows e copiarci a mano i file...

Avendo riempito la boot avevi qualche dubbio?

Mandi

Barbezuan
Risposta
#19
Ho sempre molta speranza!
Ora finalmente ho capito il tuo problema, Calciosacchi.
La partizione di Boot do Noobs serve a far partire l'installazione dei sistemi, non è previsto si aggiunga della roba lì, quindi non è molto ampia e non ha molto spazio libero.
Installare repository, skin e addon, è infinitamente più comodo farlo direttamente da dentro Kodi! (sempre se è connesso in rete, ma un kodi non connesso perde molto).
Se devi aggiungere un repository, puoi aggiungere il suo url come sorgente :
- Vai su Sistema e clicca su Gestione file
- Clicca su Aggiungi Sorgente
- Premi sulla scritta
- inserisci l'urlo del repository
- Premi su Fatto e poi dai un nome alla risorsa.
- Conferma e Clicca su Ok
Ritorna in Home - Sistema, Impostazioni
- Clicca su Add-on e poi su Installa da un file zip
Clicca sul nome che hai dato prima alla sorgente e lì troverai i file che contiene
Clicca sul file zip del repository che ti interessa.

Per installare invece addon o skin direttamente da un file zip, salva i file in una cartella che kodi può raggiungere (ad esempio dove ci sono i contenuti multimediali, o una condivisione di rete, ecc.).
Poi Sistema, Impostazioni
- Clicca su Add-on e poi su Installa da un file zip
Vai a cercare la cartella dove hai salvato lo zip, e cliccato, si installerà (anche se lo zip, fisicamente, non lo hai messo sulla sd)
Volendo puoi settare Samba per vedere dagli altri dispositivi in rete le cartelle/partizioni del tuo OSMC, ma solo per questo scopo, puoi anche farne a meno.
Non pensare al RaspberryPi come a un computer, in cui mettere i file che lui deve far funzionare. Pensalo come una parte del tuo sistema casalingo, in cui può interagire con gli altri dispositivi, tramite la rete, e cedere i file in rete, come fossero "dentro" di lui.
Risposta
#20
Ok, premetto che io nella SD non metterò mai film e file vari, per quelli uso l'hdd.

Però le cose di kodi (appunto addon e skin) volevo averle nella partizione da 14GB della scheda SD. Mi sembra di sprecare spazio altrimenti. Le skin le trovo in giro per la rete, e se mi piacciono le scarico in zip e le installo. Rimane il problema che non so come accedere a quella partizione della SD Tongue
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect