• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
windows installazione iot 10

[Problema] Installazione Windows 10 IOT
#1
Buongiorno a tutti,
ho recentemente acquistato un Raspberry Pi 3 con anche la microSD con preinstallato NOOBS.
Ho fatto la prima accensione del dispositivo (con inserita la microSD fornita) e volevo installare Windows 10 ma, ahimè, non mi si è aperta la finestra (come riportato nelle guide Raspberry) di selezione del S.O.
Come posso fare ora a installare Windwos 10?
Grazie per il vostro aiuto
Roberto
Risposta
#2
Probabilmente quella sd ha preinstallato un noobs molto vecchio. Si può scaricare gratuitamente da qui
Oppure non avevi collegato il cavo di rete? (gli OS li prende da internet, tranne Raspbian - con la versione lite, pure quello)
Risposta
#3
(14/11/2016, 18:57)Zzed Ha scritto: Probabilmente quella sd ha preinstallato un noobs molto vecchio. Si può scaricare gratuitamente da qui
Oppure non avevi collegato il cavo di rete? (gli OS li prende da internet, tranne Raspbian - con la versione lite, pure quello)

Grazie per la risposta. In effetti al primo avvio, non avendo ancora i parametri di rete, non aveva accesso a Internet...
Quindi ora come suggerite di fare?
Risposta
#4
Collega il cavo ethernet e poi alimenta il RaspberryPi. Non preoccuparti dei parametri di rete.
Se anche così non compare, riscarica il noobs (link su) e rimetti sulla SD i file contenuti nello zip.
Risposta
#5
(15/11/2016, 09:04)Zzed Ha scritto: Collega il cavo ethernet e poi alimenta il RaspberryPi. Non preoccuparti dei parametri di rete.
Se anche così non compare, riscarica il noobs (link su) e rimetti sulla SD i file contenuti nello zip.

Ok, grazie, ho fatto... ma mi ha proposto solamente di installare Raspbian... e nient'altro. :-(

Cosa sbaglio?

Ma poi.... Windows 10 IoT non è una versione "lite" di Windows 10 mi pare di aver capito... Io dovrei utilizzare il raspberry come "PC" connesso ad un TV per delle presentazioni...
Risposta
#6
Allora stai sbagliando completamente distribuzione.
Windows 10 IoT Core non ha nemmeno interfaccia grafica.
Puoi usare Raspbian o una dedicata al media center o una specifica per il Digital signage.. Dipende un po' da cosa vuoi ottenere. Per l'uso desktop, usa Raspbian, scorda windows.
Risposta
#7
(15/11/2016, 10:20)Zzed Ha scritto: Allora stai sbagliando completamente distribuzione.
Windows 10 IoT Core non ha nemmeno interfaccia grafica.
Puoi usare Raspbian o una dedicata al media center o una specifica per il Digital signage..  Dipende un po' da cosa vuoi ottenere. Per l'uso desktop, usa Raspbian, scorda windows.

Ok, in effetti stavo leggendo qua e là.
Grazie per le info
Risposta
#8
Scusate ma non esiste una ditribuzione Windows CON interfaccia grafica che funzioni sul Pi3 ?
Grazie
Risposta
#9
No.
Risposta
#10
Ok, bene :-)
Cmq cosa vuol dire distribuzione :
o una dedicata al media center o una specifica per il Digital signage ?

E' un' interfaccia grafica tipo Linux Fedora ecc ?
Per ora io uso il Pi3 in ambiente Citrix e lancio un PC Windows remoto.
La distribuzione e' questa:

http://bit.ly/2tea5wO

E' e' comodissima, in pratica crea lui l' SD e funziona tutto !
Quelle distribuzioni che dici tu fanno la stessa cosa? Creano l' SD e tutto funziona ?
Grazie

dimenticavo, anche distribuizione Raspbian ...
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect