• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
collegare di stereo? allo liquida tentativi musica hdd

Tentativi di musica liquida:collegare hdd allo stereo?
#21
Infatti, no! Se fai così, alimenti (al contrario) anche il RaspberryPi, attraverso la sua usb.
Già è una pratica sconsigliabile se quella fosse l'unica fonte di alimentazione (RaspberryPi non ha protezioni sull'alimentazione in ingresso dalla usb, non essendo prevista da lì), a maggior ragione è altamente sconsigliato se il RaspberryPi è contemporaneamente alimentato anche dalla porta apposta, perché i due alimentatori potrebbero (anzi, sicuramente) non avere tensioni perfettamente uguali.
Ad esempio uno 4,9V e l'altro 5,2V. Quegli 0,3V di differenza, creano una circolazione di corrente parassita attraverso la scheda, che può danneggiarne i componenti più delicati..
Risposta
#22
sembrerebbe lui...
https://www.amazon.it/StarTech-Com-Doppi...6H6QXYGDW5
Risposta
#23
si, sembrerebbe lui.
però per le ragioni esposte nei post precedenti il consiglio è di non usare quel tipo di cavo per gestire l'alimentazione. le recensioni mostrano opinioni coerenti con il buon funzionamento col raspberry ma basta solo un po' di sfiga e friggi il lampone.

la soluzione a mio giudizio più sicura è prendere per pochi euro un case per hard disk con alimentazione dedicata, così facendo sul cavo usb passeranno solo i dati e non la corrente.

in ogni modo, scelta tua Smile



Coltiva linux, che windows si pianta da solo! (cit.)
Risposta
#24
La soluzione più semplice (che ho anche fatto) é prendere una prolunga usb, sbucciarla a metà (senza tagliarla!) e lasciare intatti verde e bianco, mentre tagliare rosso/nero e collegare quelli che vengono dalla femmina dell'usb a un alimentatore. Io ho fatto così per usare una chiavetta usb di acquisizione video, che chiedeva troppa corrente. Puoi fare uguale per un hard disk


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
http://bobvann.noip.me
Hai un Raspberry Pi?
(SI)   complimenti, ottima scelta Wink
(NO) compralo al più presto Wink
Risposta
#25
(06/12/2016, 11:05)bobvann Ha scritto: La soluzione più semplice (che ho anche fatto) é prendere una prolunga usb, sbucciarla a metà (senza tagliarla!) e lasciare intatti verde e bianco, mentre tagliare rosso/nero e collegare quelli che vengono dalla femmina dell'usb a un alimentatore. Io ho fatto così per usare una chiavetta usb di acquisizione video, che chiedeva troppa corrente. Puoi fare uguale per un hard disk


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie per il consiglio e perdonami il ritardo!

In attesa dell'ordine e...sarò  "uno dei vostri"!   Smile
Ultimo dubbio su VOLUMIO.
Con lo smartphone infatti,vorrei  ascoltare non solo il mio hdd,ma anche YOUTUBE o SPOTIFY :è possibile?
Oppure mi tocca istallare un'altra distro?
Buona domenica
Risposta
#26
Spotify è integrato in Volumio tramite un plug-in
YouTube no, essendo più dedicato ai video, ma con un po' di sforzo, si può fare.
Risposta
#27
(11/12/2016, 20:58)Zzed Ha scritto: Spotify è integrato in Volumio tramite un plug-in
YouTube no, essendo più dedicato ai video, ma con un po' di sforzo,  si può fare.

Hi Zzed!!
Grazie per il link. Devo cercare un traduttore di pagina,perchè qui dall'Ipad con Safari,è un casotto...!
Nel caso però di tentativi inutili,per disporre di Youtube,Spoty e compagni vari,dovrei istallare su Sd una distro diversa da Volumio,comunque ---senza monitor e gestibile dal cell---
QUALE...? Cool
(della serie : meglio prepararsi prima ai tempi di guerra Big Grin )
Risposta
#28
No non devi installare un'altra distro. E non preparare tutto prima. Meglio provare una cosa alla volta!
Risposta
#29
(12/12/2016, 16:04)Zzed Ha scritto: No non devi installare un'altra distro. E non preparare tutto prima. Meglio provare una cosa alla volta!

Forse non mi sono spiegato,Intendevo dire,se non fossi soddisfatto di Volumio,che s.o. o distro che sia,dovrei istallare per gestire dallo smartphone le mie librerie musicali,youtube e spotify?
Risposta
#30
Direi una con kodi, tipo OSMC
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect