• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
collegare di stereo? allo liquida tentativi musica hdd

Tentativi di musica liquida:collegare hdd allo stereo?
#51
(19/01/2017, 18:33)Zzed Ha scritto: Il cerca, questo sconosciuto
SSH
Il display, è semplice da usare se è hdmi o videocomposito, o se ha scheda con uno di quegli ingressi.. Più complicato se si connette al Gpio.
Grazie per SSh
Un consiglio su quale display 5 pollici acquistare spendendo il meno possibile... Smile
Risposta
#52
Ho finalmente montato il mio Rasp+Hifiberry!
Certo tra indirizzi Ip,adattatori usb,alimentatori e quant'altro,i problemi non son mancati.
(Gli ultimi? 1-Volumio che non riconosce il mio hdd esterno 2- Spotify non è free!)
Ma la scoperta di questo mondo,non mi fa pentire del passo fatto.Ringrazio tutti.
Come promesso,invio la foto con hdd annesso.Anche se,alla luce dei problemi wi fi,si aggiungerà presto un piccolo monitor...

   
Risposta
#53
azz,mi avete abbandonato,ahah!
Vabbè...
Risposta
#54
Non ho ben capito, ma vuoi realizzare un chromecast audio? https://www.google.it/intl/it_it/chromecast/audio/
1. l'hard disk con cosa lo hai formattato? Fat32/NTFS/EXT..?
2. il disco ha un alimentatore dedicato o in alternativa il raspberry ha un alimentatore da minimo 2A ?
2. qui dice che spotify è free https://support.spotify.com/it/article/s...ile-phone/
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#55
(25/01/2017, 16:42)Enrico Sartori Ha scritto: Non ho ben capito, ma vuoi realizzare un chromecast audio? https://www.google.it/intl/it_it/chromecast/audio/
1. l'hard disk con cosa lo hai formattato? Fat32/NTFS/EXT..?
2. il disco ha un alimentatore dedicato o in alternativa il raspberry ha un alimentatore da minimo 2A ?
2. qui dice che spotify è free https://support.spotify.com/it/article/s...ile-phone/
Buonasera Enrico!
Ho acquistato un rasp e HiFi Berry per collegarlo al mio vecchio hifi,gestendolo dall'app Volumio. esclusivamente wifi.( anche se acquisterò comunque un piccolo monitor di 5 pollici)
Grazie agli aiuti del forum ed altri,ho messo su il tutto.Nessun Crhomecast.
hdd mi è stato regalato,pieno di cartelle flac da gustare Smile .Comunque l'ho già adoperato,senza nessun problema,collegandolo al netbook con su Lubuntu e Kodi,gestito dall'app Yatse.
Spotify? Occhio,parliamo del PLUGIN Spotify...! :-) Ho dato un'occhiata al forum di Volumio.Conferma che ci vuole l'abbonamento Premium!
Grazie per l'attenzione
Risposta
#56
Scusate ,ma il PANICO da video :-)
quale connettore video rca occorre per l'ingresso video del mio rasp pi3??
(considerando che a vecchia uscita in giallo,è stata sostituita da quella in nero )
Ho provato tutti i cavetti in possesso, collegando il rasp alla tv con i due jack gialli, ma nulla!!Occorre forse un adattatore?
Attendo un tft 7 pollici che va collegato in rca e non hdmi...
grazie
Risposta
#57
Ho riletto il tuo post parecchie volte.. Ma non ho capito!
Comunque, per i cavetti mini-jack / Rca non esiste uno standard, ogni produttore ha messo i piedini come gli pareva. Per RaspberryPi occorre un cavo per Sony o Apple. La discussione dedicata si trova qui
Vedi anche qui
Risposta
#58
(30/01/2017, 21:00)Zzed Ha scritto: Ho riletto il tuo post parecchie volte.. Ma non ho capito!
Comunque, per i cavetti mini-jack / Rca non esiste uno standard, ogni produttore ha messo i piedini come gli pareva. Per RaspberryPi occorre un cavo per Sony o Apple. La discussione dedicata si trova qui
Vedi anche qui
Innanzitutto grazie per il link che mi è sfuggito,"accecato"dalla disperata fretta...!
Dunque,ho la necessità di collegare un monitor tft 7 pollici con attacchi rca  al mio rasp 3.
Bene,in attesa del monitor ho fatto delle prove con la tv.
Ho collegato quindi il cavo nell'uscita audio/video del Rpi (quella bordata di nero)e nell'ingresso AV della tele.
Ho scovato nel mio cassetto un cavo come questo:
https://www.amazon.it/Cavo-Audio-Video-R...MW2QSM99BV
Purtroppo l'esito è negativo.Compare un'immagine confusa per pochi secondi e poi nulla..!Sono avvilito.
Forse c'è da fare una configurazione?
Spero di essere stato più chiaro.Copio nella discussione pertinente...
Risposta
#59
Chiaramente devi anche indicare nel file Config quale uscita video e audio vuoi usare e con che risoluzione. Nei link che ti ho messo (e che dalla rapidità della risposta, non hai letto a fondo) , vi sono indicazioni in merito.
In caso di dubbi, continua di là. Ogni discussione dovrebbe trattare un solo argomento specifico, per facilitare il ritrovamento delle informazioni, mentre questa è un minestrone..
Risposta
#60
(30/01/2017, 21:22)Zzed Ha scritto: Chiaramente devi anche indicare nel file Config quale uscita video e audio vuoi usare e con che risoluzione. Nei link che ti ho messo (e che dalla rapidità della risposta, non hai letto a fondo) , vi sono indicazioni in merito.
In caso di dubbi, continua di là. Ogni discussione dovrebbe trattare un solo argomento specifico, per facilitare il ritrovamento delle informazioni, mentre questa è un minestrone..

Infatti ho proseguito nell'altra discussione...
Caro Zzed,ho letto perfettamente e ti ho anche ringraziato per il link.
Ieri,ti ho semplicemente risposto per correttezza e cortesia al contrario di altri ,che quando ho pubblicato la foto del mio rasp montato,con ringraziamenti annessi,non mi hanno considerato proprio...
Infine,ho specificato che avrei copiato nella discussione pertinente.Forse tu,non MI hai letto fino in fondo...
Detto ciò,mi rendo perfettamente conto delle problematiche nell'amministrare un forum.Ma ti pregherei di avere più comprensione per gente,di una certa età come il sottoscritto,non preparata "di tutto punto"
Buona giornata
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect