• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
integrazione domotica

Integrazione domotica
#1
Buongiorno a tutti,

vorrei iniziare un progetto per integrare la mia Domotica VIMAR esistente con raspberry 3pi così da poterla controllare attraverso il wifi. L'esigenza  nasce anche dal fatto che il modulo internet di suddetta domotica costa uno sproposito.

Ci sarebbe la possibilit di farlo?
in che modo secondo voi

Sono un neofita su Raspberry ho basi di programmazione ed elettronica ma ancora non ho effettuato nessun progetto.

Grazie per i consigli che riceverò
Risposta
#2
La domotica vimar rispetta quasi lo standard EIB/KNX. Quasi per motivi di marchio, ma elettricamente e formattazione del telegramma è quello. Anni fa feci uno sniffer per EIB, se trovo il materiale te lo passo volentieri.
Detto questo poi dovrai ricostruirti, o farteli dare dall'installatore, l'indirizzo fisico delle apparecchiature e i tipi di dati gestiti. Non è semplice ma fattibile.

Mandi

Barbezuan
Risposta
#3
(21/11/2016, 13:48)barbezuan Ha scritto: La domotica vimar rispetta quasi lo standard EIB/KNX. Quasi per motivi di marchio, ma elettricamente e formattazione del telegramma è quello. Anni fa feci uno sniffer per EIB, se trovo il materiale te lo passo volentieri.
Detto questo poi dovrai ricostruirti, o farteli dare dall'installatore, l'indirizzo fisico delle apparecchiature e i tipi di dati gestiti. Non è semplice ma fattibile.

Molto Gentile, Grazie
Risposta
#4
(21/11/2016, 13:48)barbezuan Ha scritto: La domotica vimar rispetta quasi lo standard EIB/KNX. Quasi per motivi di marchio, ma elettricamente e formattazione del telegramma è quello. Anni fa feci uno sniffer per EIB, se trovo il materiale te lo passo volentieri.