• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
un a in costruisci controllato 51 magpi distanza numero robot italiano

MagPi in Italiano! Numero 51 - Costruisci un robot controllato a distanza
#1
Siamo ancora a Novembre!
E allora ecco qui la consueta traduzione di un estratto dalla rivista The Mag Pi.
Questo mese abbiamo lo speciale di copertina: come costruire un robot con Raspberry Pi, con particolare riferimento a un robot che poi abbia i requisiti per parteciapre (e perchè no.. vincere) le sfide organizzate all'interno della competizione Pi Wars.
Ma potevamo fermarci qui? No, abbiamo estratto altri 2 tutorial, indirizzati principalmente ai neofiti: come installare il sistema con NOOBS e come configurare al meglio il Raspberry Pi, usano il nuovo Tool Grafico inserito in Raspbian Pixel.

[Immagine: MagPi51-1-cover.png]

.pdf   MagPi51_ITA_Costruisci_un_robot_controllato_a_distanza-RaspberriItaly.pdf (Dimensione: 4.85 MB / Download: 648)

Ringrazio Hellska, Claudio Damiani, Flav e Melina Donadello. Per la prima volta, non sono stato io a tradurre il maggior numero di pagine. Queste fantastiche persone lavorano gratuitamente per dare il loro dono alla comunità italiana di utenti Raspberry Pi. Grazie!
Questo contenuto è distribuito con questa licenza.
Utilizzate questa discussione per segnalare errori nella traduzione o suggerimenti sulla realizzazione di questo estratto o di cosa vorreste vedere tradotto.
NON usate questa discussione per chiedere maggiori informazioni di qualche progetto trattato nelle pagine della rivista: aprite, se necessario, una discussione dedicata.

The MagPi è la rivista ufficiale della Fondazione Raspberry, è possibile scaricare in PDF la versione completa in lingua originale qui, oppure è possibile fare degli abbonamenti a pagamento per la versione cartacea o abbonarsi per la versione digitale con le app per dispositivi mobili. Non dimentichiamo che la Fondazione RaspberryPi non è a scopo di lucro, ma per beneficenza e ha come missione la diffusione della cultura informatica e della programmazione, quindi tenete in considerazione anche queste alternative a pagamento.
In omaggio con l'abbonamento alla versione cartacea in inglese, la Fondazione fornisce un Pi Zero con un set di cavi.

Chi avesse problemi a scaricare dal link su, può utilizzare questo
link alternativo per il dowload del pdf
 
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione:
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect