• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
su controller wired retropie 4 1 xbox360

Controller wired Xbox360 su Retropie 4.1
#1
Grazie a quanti vorranno rispondermi.

Ho installato l'ultima Retropie (4.1) a cui ho collegato un pad XBOX 360 wired sulla porta USB0.
Al boot però il pad non viene riconosciuto, pur avendo installato il driver:

Codice:
apt-get install xboxdrv

e poi aver modificato il file /etc/rc.local inserendo la seguente riga, prima del EXIT 0:

Codice:
xboxdrv --trigger-as-button --id 0 --led 2 --deadzone 4000 --silent & sleep 1


Se da shell lancio xboxdrv, questo è il messaggio che ottengo (che per altro mi dice che il pad viene rilevato):
Codice:
Controller:        Microsoft Xbox 360 Play&Charge Kit
Vendor/Product:    045e:028f
USB Path:          001:005
Controller Type:   Xbox360 Play&Charge

-- [ ERROR ] ------------------------------------------------------
The Xbox360 Play&Charge cable is for recharging only, it does not transmit data, thus xboxdrv can't support it. You have to get a wireless receiver:

 * http://www.xbox.com/en-ca/hardware/x/xbox360wirelessgamingreceiver/

Qualche suggerimento?
Risposta
#2
letteralmente ti dice che il cavo che stai usando è SOLO per ricaricare il dispositivo.
ne hai un altro diverso?
in alternativa hai il ricevitore wireless? ti dice esplicitamente che devi usare quello.



Coltiva linux, che windows si pianta da solo! (cit.)
Risposta
#3
Ciao Painbrain. Sì il senso del messaggio mi è chiaro. Non ho un dongle per il wifi e quindi cerco di far funzionare il controller con il cavo. 
Intanto, in altri forum, qualcuno sostiene che xboxdrv sia conflittuale con l'attuale kernel, tanto da essere stato rimosso dall'ultima distro di Retropie. Il driver sarebbe stato sostituito dal più nuovo ed efficiente xpad.
Proverò nel pomeriggio e posto i risultati.
Risposta
#4
Dice anche che il controller non trasmette i dati sul cavo e che quindi il driver non può sopportarlo, e devi necessariamente prendere un ricevitore wireless
Risposta
#5
Vero, ma non volevo arrendermi così facilmente. Vi faccio sapere nel pomeriggio, se riesco a trappolare un po'.
Risposta
#6
considera anche che se il cavo ha SOLO i fili per l'alimentazione che ricarica le batterie, hai poco da farci coi driver...

facci sapere Smile



Coltiva linux, che windows si pianta da solo! (cit.)
Risposta
#7
Partendo dal presupposto che di hardware ne so davvero niente, ho fatto il pensiero sempliciotto che il controller se con il cavo funziona su Xbox, allora può funzionare anche su Raspy. Che per altro sto alimentando correttamente con un alimentatore ufficiale, quindi non dovrei avere nè problemi di voltaggio nè di amperaggio.
Risposta
#8
ok. la mia era una sopposizione.
però forse il driver funziona solo col dispositivo wireless per qualche suo motivo interno di gestione hardware.

rimango sul "facci sapere" Smile



Coltiva linux, che windows si pianta da solo! (cit.)
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect