• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
un cerca staff giorgio mi sono com chiamo media di scuola divisa disc insegnante raspberryitaly salve e

Salve, mi chiamo Giorgio e sono un insegnante di scuola media
#1
Salve, mi chiamo Giorgio e sono un insegnante di scuola media a Roma.....
vorrei sapere di più su raspberry per introdurlo a scuola , vista l'accessibilità economica che, si sa, nella scuola italiana è d' obbligo !!!....
Con un po di fatica ho introdotto Linux in Sala Professori ed in una parte del laboratorio informatico....
Cosa può fare raspberry a scuola?.........e quindi poi ...come lo acquisto e  quale tipo di raspy dipenderà dall' uso....
certo ....se una classe riuscisse a costruire un robot o similare sarebbe una grande pubblicità.
noi abbiamo presentato un progetto che dura 3 anni (questo il primo) dove alla fine tutta la scuola dovrebbe usare Linux e schede raspberry.....per ora la scuola ce ne compra UNO .....la domanda é : cosa ci facciamo comprare ? ....che uso ne facciamo? come possiamo essere utili a Raspberryitaly? come raspberryitaly può essere utile a noi?
Un saluto . e buon lavoro
Risposta
#2
Ciao Giorgio e benvenuto nella Community italiana di utenti Raspberry Pi.
Ho spostato qui il tuo post perchè era in una discussione dove, secondo me, non era perfettamente sull' argomento. Qui ha più visibilità.
Intanto, complimenti per il tuo impegno e per il tuo lavoro! Avrei voluto nascere dopo e essere un tuo studente!
Il sito ufficiale della Fondazione Raspberry Pi ha una intera sezione dedicata agli insegnanti e alle risorse per l'insegnamento: https://www.raspberrypi.org/education/ è, però, in inglese.
Noi non abbiamo una sezione dedicata nello specifico, però possiamo comunque fare qualcosa per te e per i tuoi ragazzi.