• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
piface

[Problema] Piface
#1
Ciao a tutti
devo premettere che inizialmente avevo collegato al mio Raspberry 3 una scheda relais 8 ch
funzionava abbastanza bene ho cambiato il sistema operativo utilizzando il software Cayenne e improvvisamente Il rele ha smesso di lavorare non funzionava più, il cambio di Stato veniva rimarcato solo dall'accensione lo spegnimento del LED
Ho incolpato la scheda relais e ho montato una piface che però non viene riconosciuta secondo voi è partito il gruppo GPIO??
Risposta
#2
Hai provato a reinstallare il sistema o a ripristinare un backup precedente all' installazionedi Cayenne?
Avevo provato anche io quel sistema ai suoi inizi, e era molto immaturo. Mi ha "rovinato" l'installazione, tanto che alla fine, per risolvere completamente, ho reistallato il sistema.
Risposta
#3
Si la seconda volta forse ho dimenticato qualcosa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Risposta
#4
Girando qua e là ho scoperto di non avere installato Python-dev ...
Nell'articolo che ho letto da Python inviando comando dir(GPIO)
Dovrei ottenere un output
"BCM", "BOARD", "IN"
Io invece ottengo Both anziché in
Non conoscendo Python (la scelta di cayenne device non è casuale) chiedo potrebbe essere quello stato ad inibire GPIO ??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Risposta
#5
Per comandare i GPIO esistono diverse librerie. Cayenne te ne fa installare una (Wiring pi se non ricordo male) che è la prima, certamente non è la più moderna o performante. Può essere che se ve ne sono più di una, vadano in conflitto (di preciso non lo so, vediamo se qualcuno ci illumina)
Risposta
#6
Qualcuno usa nodered??
Non riesco a trovare nodo X piface


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Risolto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect