• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
hdmi audio raspberry kodi e

[Problema] AUDIO RASPBERRY HDMI E KODI
#1
Ciao a tutti!  Smile

Sono alle prime armi con Raspberry! 
Ho installato sia "libreElec" per kodi e sia Raspbian come sistema operativo!

Nel primo caso, non funziona l'audio ne tramite HDMI ne tramite jack audio!
Nel secondo caso ovvero con raspbian, tramite HDMI e tramite jack audio, kodi non funziona.
Mentre sempre in questo secondo caso ovvero con raspbian, se non uso kodi, tramite HDMI non funziona l audio mentre con jack audio funziona.
Come posso risolvere il problema? 

Nel caso di raspbian ho provato ad impostare manualmente l uscita tramite comando:

amixer cset numid=3 2

ed anche cosi:

sudo raspi-config
abilitando la funzione in audio per HDMI.

Ho un raspberry Pi 3 model B.

Grazie a tutti! Smile
Risposta
#2
Ciao,
Sposto la discussione in una sezione piu coerente.



Coltiva linux, che windows si pianta da solo! (cit.)
Risposta
#3
Vuoi un consiglio? Sostituisci liberelec con OSMC.
Risposta
#4
osmc,che sto provando,riguardo il riconoscimento dell'audio hdmi non crea problematiche,le uniche che ho riscontrato (ma qui entra in gioco il monitor/tv che si ha a disposizione) riguardano la risoluzione video,nel mio caso anche usando il pi3 come lettore multimediale ho di queste problematiche che tramite interventi dall'editor tvx e da terminale non sono riuscito ancora a risolvere.
Risposta
#5
Ciao!  Smile

Grazie per i suggerimenti! 

Alla fine ho risolto nel caso di libreElec... mi funziona l'audio sia tramite HDMI e sia tramite jack.
L'ho fatto funzionare andando su impostazioni ed impostando come uscita audio -> HDMI(anche se inizialmente non funziona).
Dopo aver impostato questa cosa che ho detto sopra, sono andato su risoluzione video e ho cambiato per caso la risoluzione dello schermo passando ad una casuale e poi annullando l operazione non appena dice "conferma risoluzione".
Magicamente funziona l'HDMI.
Non so come sia possibile questa cosa, ma è l'unico modo che ho trovato per adesso.
Unica rottura è che ogni volta devo fare questa cosa appena accendo il raspberry ed entro in libreElec!

L'altro problema ovvero su Raspbian ancora non l ho risolto.
Risposta
#6
Perché liberelec é ancora pieno di piccoli bug.
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect