• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
come usare browser dei omxplayer plugin

Usare omxplayer come plugin dei browser
#1
Ho letto che omxplayer è il browser predefinito per epiphany e per uzbl browser.
Io i browser li ho provati un po' tutti e vista la lentezza nel fare il play di mp4, direi che nessuno usa omxplayer, inclus o uzbl e epiphany (test fatto con raspberry pi 3 model b e raspbian 8.0). 
Forse quindi mi è sfuggito il fatto che omxplayer si può configurare come plugin dei browser o cosa?
il mio scopo è solo vedere video mp4 a schermo pieno, lanciati dal browser.
Raspberry pi 3 model B e B +
e
Raspberry pi 4 model B con 2 e 4 gb di ram
Risposta
#2
Per usare l'accelerazione hardware basata su MPEG-2 (NON so se è il caso del mp4) occorre acquistarne la relativa licenza. La hai?
Risposta
#3
no, e poi 3 euro a player, se i player sono molti diventa anche un bel costo.. meglio un codec gratuito....
Raspberry pi 3 model B e B +
e
Raspberry pi 4 model B con 2 e 4 gb di ram
Risposta
#4
Non è esattamente così : il codec è integrato nel l'hardware e per utilizzarlo occorre pagare una royalty. Tutti i costruttori lo mettono nel prezzo di vendita, la Fondazione ha invece ottenuto di usare un sistema di chiavi software, in modo che solo chi necessita dei codec Mpeg o Vic-1 debba pagare la royalty relativa, invece di far pagare il RaspberryPi 6euro in più. Il codec h264 invece non richiede royalty e la decodifica via hardware è già attiva.
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect