• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
di dispositivi connessione bluetooth più

[Problema] connessione di più dispositivi bluetooth
#1
Buonasera a tutti, fermo restando la mia completa inesperienza con raspberry e non avendo trovato all'interno del forum ed in rete una risposta a questo quesito, vi espongo quanto accaduto ieri sera.

Ho installato Raspbian usando berryboot, ed ho un Raspberry Pi 3. Ho provato a connettere due dispositivi bluetooth utilizzando l'app già esistente in Raspbian, ma è come se si creasse un grosso conflitto, a causa del quale mouse e tastiera bt (sono dispositivi apple) funzionano a sighiozzo, quasi come se cercassero di prendere il sopravvento l'uno sull'altro, fatto che magicamente svanisce se ne disconnetto uno. è normale questo fatto? esiste una soluzione?

grazie a tutti

Fabrizio
Risposta
#2
Per caso hai attivo anche il WiFi?
Risposta
#3
(06/12/2016, 18:22)Zzed Ha scritto: Per caso hai attivo anche il WiFi?

Sì. dunque sapevo che facevano interferenza, ma non immaginavo a questi livelli. se ho capito bene sulla pagina che mi hai inoltrato, per casi come il mio, consigliano di usare un dongle esterno per il Wi-Fi. 
Ne ho uno della tp link usb, ma, perdonami la domanda stupida, se uso quello devo disattivare la app del Wi-Fi integrato dall'angolo in alto a destra?
Grazie ancora
Risposta
#4
credo che lo scopo sia disattivare il Wifi integrato.
Non so però come si fa.
Sicuramente potresti farlo fare a CRON
digitando nel terminale
Codice:
crontab -e
e aggiungendo
Codice:
@reboot sudo ifdown wlan0

in modo che lo "spegna" come prima cosa, a ogni avvio
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect