• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
raspi3 multidesktop pixel

multidesktop raspi3 Pixel
#1
vorrei abilitare più desktop sulla mia Rasp3 con Pixel , come fare ?
grazie
Risposta
#2
Ciao, sposto la discussione in una sezione piu coerente con la richiesta.

Inviato con Tapatalk col mio Honor4X



Coltiva linux, che windows si pianta da solo! (cit.)
Risposta
#3
Ciao, premetto che non uso Raspbian, ma dovrebbe essere così :
Premi Menù, poi Preferenze.
Scegli Windows Settings o come si chiama in italiano.
Ora scegli Desktop nella colonna di sinistra e imposta il numero di desktop che desideri, poi premi chiudi.
Ora hai attivato il multi desktop, ma non hai nessuna indicazione grafica sull'interfaccia che te lo ricordi. Con Ctrl+Alt+freccia destra o sinistra puoi passare da un desktop all'altro.
Per rendere il tutto un po' più semplice e utilizzabile, fai click col tasto destro sulla barra in alto sullo schermo, e scegli aggiungi/rimuovi pannello.
Scegli la scheda applet pannello e premi aggiungi. Scegli, dalla lista, desktop pager, opzionalmente, scegli Desktop Number/Workspace Name e premi chiudi.
Questo aggiunge un pannello nella barra dei menù (tutto a destra, di default) che ti permetterà di cliccare e di passare direttamente sul desktop desiderato.
fonte
Risposta
#4
purtroppo nel menù "preferenze" non è presente nessuna voce relativa a windows setting o altro...ho anche verificato nel main menù editor .

(10/12/2016, 15:21)Painbrain Ha scritto: Ciao, sposto la discussione in una sezione piu coerente con la richiesta.

Inviato con Tapatalk col mio Honor4X

ovvero in quale sezione ?
Risposta
#5
Dovrebbe essere apparence settings su Pixel?
Ora sei nella sezione Sistemi Operativi - Debian e Raspbian
Risposta
#6
(10/12/2016, 20:41)Zzed Ha scritto: Dovrebbe essere apparence settings su Pixel?
Ora sei nella sezione Sistemi Operativi - Debian e Raspbian

si c'è apparence setting ma non è presente nulla in riferimento ad eventuale impostazione dei vari desktop...
Risposta
#7
Purtroppo, come detto, non uso Raspbian. Vediamo se qualcuno ti può aiutare.
Risposta
#8
(11/12/2016, 21:47)Zzed Ha scritto: Purtroppo, come detto, non uso Raspbian. Vediamo se qualcuno ti può aiutare.

la risposta me la dò da solo , forse può servire ad altri:
da terminale digitare

sudo apt-get update && sudo apt-get install ObConf

Una volta installato, da : Menu> Preferenze> Openbox Configuration Manager .... poi cliccare su 'Desktop' e selezionare il numero di desktop necessari.

fine , abbiamo abilitato più desktop sulla raspberry , nel mio caso una rasp3 con OS Pixel
alla prossima.

grazie cmq a Zzed
Risposta
#9
Grazie.
È utile anche a me Smile

Inviato con Tapatalk col mio Honor4X



Coltiva linux, che windows si pianta da solo! (cit.)
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect