• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
presepe candela di simulatore fuoco per

Simulatore di fuoco / candela per presepe
Ciao, questa discussione è legata a questa guida per chi avesse dubbi, suggerimenti o variazioni sul tema.

Risposta
Si può usare anche il raspberry 3 con la libreria GPIO Zero per comandare il GPIO ?

Risposta
Si, certamente! Si chiama GpioZero perché è semplice e essenziale, perché tende a ridurre a zero le cose superflue. Non perché sia dedicata solo al RaspberryPi Zero. Funziona con tutti i RaspberryPi, è preinstallata in Raspbian

Risposta
Trovo il progetto molto interessante, peccato che ho già fatto il presepe e dovrei smontarlo per inserire questo effetto luminoso, lo terrò presente per il prossimo anno; complimenti!

Risposta
Grazie dei complimenti, ma è proprio una cosa semplice. Più che il progetto in sé, ho cercato di stimolare la curiosità e la creatività su applicazioni pratiche dell'uso dei LED comandati dal GPIO. Quanti tutorial ci sono per far lampeggiare un LED? Ma una volta che abbiamo un LED lampeggiante, cosa ce ne facciamo? Ho ideato una applicazione pratica "a tema", spero simpatica, a scopo didattico. Spero ognuno crei i propri sviluppi / varianti.
Ad esempio, quando si spegne, invece di mettere i led a zero si potrebbe partire da un livello molto basso, per scendere gradatamente a zero, in modo da simulare l'effetto braci..

Risposta

Vai al forum:

Navigazione:
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect