• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
un monitor può come spegnere hdmi accendere cec? si capire tramite e se

Come capire se un monitor si può spegnere e accendere tramite hdmi-cec?
#1
Ho dei monitor professionali LG da accendere e spegnere a orari predefiniti a distanza e mi piacerebbe usare lo stesso cavo HDMI originale del kit raspberry. Ho fatto un po' di prove, a parte il solito schermo illuminato id nero, non sono ancora riuscito a spegnere e riaccendere il monitor da raspbian jessie. Consigli?
Raspberry pi 3 model B e B +
e
Raspberry pi 4 model B con 2 e 4 gb di ram
Risposta
#2
Ciao,
L'hdmi - CEC è un sistema nato per le tv, che ogni produttore ha adottato a suo modo, con nomi commerciali diversi. Quello di LG si chiama SimpLink.
Guarda nelle specifiche del monitor se è supportato SimpLink. Inoltre, solo alcune funzioni potrebbero essere implementate e altre no.
Risposta
#3
(20/12/2016, 10:20)Zzed Ha scritto: Ciao,
L'hdmi - CEC è un sistema nato per le tv, che ogni produttore ha adottato a suo modo, con nomi commerciali diversi. Quello di LG si chiama SimpLink.
Guarda nelle specifiche del monitor se è supportato SimpLink. Inoltre, solo alcune funzioni potrebbero essere implementate e altre no.

E' implementatissimo! C'è anche il pulsante Simplink sul telecomando, riesco ad accendere la tv, ma non a spegnerla direttamente.
Raspberry pi 3 model B e B +
e
Raspberry pi 4 model B con 2 e 4 gb di ram
Risposta
#4
Si, appunto.. Implementatissimo. LG non ha implementato la possibilità di passare allo stato standby, secondo Wikipedia
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 2 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect