• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
multiboot

multiboot
#11
Salve, mi accodo anche io perchè sono interessato al dualboot tra osmc e raspian.

Vorrei utilizzare il raspberry come mediacenter e download manager con aria2. E' possibile fare ciò utilizzando un solo OS o è meglio averne due dedicati? Per installare Raspian e OSMC è sufficiente una microsd da 8 GB?

Grazie.
Risposta
#12
Usa solo OSMC, su cui metterai Aria2. Comunque, sia per installare il solo OSMC, che OSMC e Raspbian in multiboot, puoi usare NOOBS
8Gb sono sufficienti
Risposta
#13
Salve, ho eseguito tramite NOOBS un dual boot tra Raspbian e LibreELEC. Tuttavia, non ho capito come vedere/modificare lo spazio dedicato per ciascun S.O. (ho una microsd da 16GB).

Lo spazio è associato a ciascun S.O. in maniera predefinita, oppure allocato dinamicamente in base alle necessità delle varie distribuzioni?

Grazie
Risposta
#14
salve a tutti
ho acquistato raspberri pi3 ed ho seguito le istruzioni per installare raspbian con NOOB in modalità offline. Ora mi chiedevo se per aggiungere una distro (lakka) devo rifare tutto il procedimento di installazione con le due distribuzioni e NOOb o se come su linux posso aggiungerla in modalità dual boot alla preesistente Raspbian (e come fare in questo caso?).
Scusate se la domanda è già stata fatta mille volte, ma o io non ho capito come usare NOOb o non ho trovato tale risposta
ancora grazie
Risposta
#15
Si, devi rifare tutto dall'inizio, in quanto le partizioni vengono estese fino a riempire tutto lo spazio della SD. E se vai a modificare le partizioni... Devi rifare.
Non preoccuparti, è normale, all'inizio, fare qualche prova di "assestamento" fino a trovare la configurazione ideale per i propri scopi. Avere più SD, in questi casi, può essere pratico.
Risposta
#16
ok grazie
quindi utilizzeró la versione noob con già dentro raspbian, e dove si trova la cartella iso scompatteró la versione di lakka per raspberry. Al momento dell'installazione partirá NOOB e  selezioneró sia raspbian che lakka per installarle entrambe, giusto?
ancora grazie
Risposta
#17
Perché ti complichi la vita? Collega il cavo di rete, scegli Raspbian e lakka, e noobs si occuperà di scaricare e installare lakka (e anche Raspbian se ha scelto noobs lite).
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect