• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
dal video integrato wifi pi streaming raspberry nas 3

[Problema] Wifi integrato raspberry pi 3 streaming video dal NAS
#11
(30/12/2016, 21:12)Calcioscacchi Ha scritto: Ciao, anche io sto valutando l'acquistodel raspone per un mediacenter, e ti porto le esperienze di due amici, i quali mi hanno detto che a loro un servizio come il wifi non ha mai soddisfatto in termini di streaming, a causa del continuo lag. Uno di loro ha detto però che dopo aver cambiato router, il problema non si è più presentato.

Grazie della risposta preziosa, a questo punto allora credo proprio che il wifi integrato non sia il top per lo streaming. Proverò con la usb wifi, se anche quella mi darà problemi acquisterò un'altro adattatore wifi ethernet e sono sicuro che con quello funziona. 
Tuttavia rimane un vero peccato che il wifi integrato porti questi tipo di problemi
Risposta
#12
Bé, il WiFi in sé non è il top per lo streaming, essendo sensibile ai disturbi. Certo è che quello integrato non brilla in prestazioni
Risposta
#13
(30/12/2016, 22:17)Zzed Ha scritto: Bé, il WiFi in sé non è il top per lo streaming, essendo sensibile ai disturbi. Certo è che quello integrato non brilla in prestazioni

Si ne sono consapevole ma tutti gli altri dispositivi che utilizzo per lo streaming video funzionano egregiamente con il wifi, anche una smart tv samsung che utilizzo con l'app del nas synology per lo streaming. 

L'unico che mi da problemi è il raspberry e me li da come detto solo con il suo wifi integrato, se ci collego l'adattatore wifi ethernet anche con il raspberry non ho problemi
Risposta
#14
Ma l'adattatore non è un dispositivo che riceve segnale wifi in input e in output da segnale ad una porta ethernet da collegare al pc? Scusa ma immagino tu tenga i file in un hdd. Dove lo colleghi?
Risposta
#15
(30/12/2016, 23:20)Calcioscacchi Ha scritto: Ma l'adattatore non è un dispositivo che riceve segnale wifi in input e in output da segnale ad una porta ethernet da collegare al pc?  Scusa ma immagino tu tenga i file in un hdd. Dove lo colleghi?

I file sono sul NAS che è collegato in rete tramite cavo direttamente al router
Risposta
#16
(30/12/2016, 23:28)Luca Serri Ha scritto:
(30/12/2016, 23:20)Calcioscacchi Ha scritto: Ma l'adattatore non è un dispositivo che riceve segnale wifi in input e in output da segnale ad una porta ethernet da collegare al pc?  Scusa ma immagino tu tenga i file in un hdd. Dove lo colleghi?

I file sono sul NAS che è collegato in rete tramite cavo direttamente al router

Ma allora il segnale wifi dal router all'adattatore non è comunque soggetto a disturbi?
Risposta
#17
(31/12/2016, 08:21)Calcioscacchi Ha scritto:
(30/12/2016, 23:28)Luca Serri Ha scritto:
(30/12/2016, 23:20)Calcioscacchi Ha scritto: Ma l'adattatore non è un dispositivo che riceve segnale wifi in input e in output da segnale ad una porta ethernet da collegare al pc?  Scusa ma immagino tu tenga i file in un hdd. Dove lo colleghi?

I file sono sul NAS che è collegato in rete tramite cavo direttamente al router

Ma allora il segnale wifi dal router all'adattatore non è comunque soggetto a disturbi?

Non credo sia un problema di disturbi perchè con l'adattatore nella stessa posizione funziona alla grande, poi ho effettuato anche alcuni test sul wifi integrato come ping verso il NAS e iperf per misurare la velocità e sono stati tutti positivi. 
Come ha detto l'amministratore sono quasi sicuro anche io che sia proprio un bug del wifi integrato non gestito ancora al meglio sul raspberry
Risposta
#18
RISOLTO!

Buonasera a tutti, aggiorno la discussione sperando di fare cosa gradita magari verso chi ha riscontrato o riscontrerà il mio stesso problema. Ho risolto, si tratta come pensavo del wifi integrato al raspberry che non è molto performante o con qualche bug, ho comprato un adattatore (chiavetta) usb-wifi e ora tutto funziona alla grande. Il mio raspberry preleva dal nas synology e riproduce film anche di 15GB di dimensione ad altissima risoluzione.

Un saluto e grazie a tutti
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect