• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
come non client raspberry torrent download

Raspberry come client download(non torrent)
#1
Salve!

Tra gli svariati usi che conosco, uno di quelli che mi ha interessato  subito è stato quello del client torrent. Se non ho capito male, questo progetto consente di ricercare e di scaricare contenuti anche se non mi trovo a casa tramite l'applicazione per smartphone.

Io avrei bisogno di qualcosa di simile, ma non torrent.  Vi faccio un esempio concreto: esiste una apllicazione per smartphone (mi pare si chiami AndStream) il quale mi permette di scaricare contenuti multimediali previo inserimento di un link. Sarebbe comodissimo se io potessi fare una cosa simile anche con il raspberry esattamente come avviene anche con il client torrent.

In estrema sintesi e sostanza, vorrei dallo smartphone (mettiamo che io sia in ufficio) dare a raspberry un link da dove scaricare un video. In questo modo al mio rientro a casa potrei avere i contenuti scelti. 

Esiste qualcosa di simile o occorre crearlo? Grazie mille!
Risposta
#2
Perché non hai cercato "download" nelle Guide? Guarda qui
Risposta
#3
Accidenti, mi hai beccato nell'unica volta in cui ho preso la scorciatoia!
Comunque grazie, sembrerebbe quello che cercavo!
Risposta
#4
Eheh, tranquillo, siamo tutti qui per darci una mano.
Risposta
#5
Già che ci sono ti chiedo, è possibile installare mediacenter, client torrent e aria2 contemporaneamente?
L'intenzione non è quella di farli correre assieme, volevo solo sapere se il raspberry può montare un progetto solo alla volta e se più progetti possono convivere all'interno della stessa scheda.
Poi l'utilizzo non sarà multitasking. Indicativamente, comprerò una scheda da 8 GB
Risposta
#6
Certamente, in multitasking.
Puoi usare OSMC per il mediacenter, e installarci Aria2 (che fa anche da client torrent) e ogni altro programma che non necessiti dell' ambiente a finestre (che sulle distribuzioni media center, non c'è, è a pensarci bene, spesso è superfluo se usi le interfacce web)
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect